IFA 2016: le novità di Panasonic

Tecnologie per i televisori, lettori Blu-ray, videocamere, cuffie e sistemi per l'ascolto della musica in modalità condivisa: tutte le novità da Berlino.
Tecnologie per i televisori, lettori Blu-ray, videocamere, cuffie e sistemi per l'ascolto della musica in modalità condivisa: tutte le novità da Berlino.

Sono molte le novità portate da Panasonic a Berlino, in occasione della fiera IFA 2016. Videocamere, lettori Blu-ray, nuove soluzioni per i televisori, sistemi audio dedicati all’ascolto condiviso della musica e cuffie. Un insieme di annunci e presentazioni che illustrano il percorso intrapreso dal produttore giapponese.

Il gruppo ha scelto la kermesse tedesca per presentare un prototipo OLED che mira a stabilire un nuovo standard per quanto riguarda l’ambito televisivo. L’azienda sta lavorando per trasferire in questa tecnologia la propria competenza nell’elaborazione dell’immagine, concentrandosi in particolar modo sulla sfida della gestione del near black. L’obiettivo è quello di sempre: offrire agli spettatori un’esperienza coinvolgente, riproducendo contenuti alla massima qualità possibile. Al momento non si parla di prodotti o modelli in arrivo sul mercato. Maggiori informazioni in merito verranno rilasciate nel corso dei prossimi mesi.

Panasonic X1

Un camcorder con obiettivo da 24-480 mm, zoom ottico 20x e sensore di tipo uno, con supporto alla registrazione in formato 4K a 60 fps. Panasonic X1 punta ai videomaker professionisti. Presente una tripla ghiera manuale per il controllo di zoom e messa: i pulsanti del dispositivo sono in totale 13: nove sul corpo macchina e altri quattro sul display LCD touch da 3,5 pollici. L’arrivo sul mercato è previsto per il gennaio 2017, al prezzo di 3.199 euro.

Il camcorder Panasonic X1

Il camcorder Panasonic X1

BD Ultra HD UB700

Il lettore Blu-ray Ultra HD UB700 offre il supporto al formato 4K e alla tecnologia HDR. Tra le caratteristiche spiccano il processore Chroma che permette di effettuare lo streaming di contenuti a risoluzione Ultra HD. Arriverà sul mercato italiano nel mese di ottobre, commercializzato al prezzo di 599 euro.

Il lettore BD Ultra HD Panasonic UB700

Il lettore BD Ultra HD Panasonic UB700

Panasonic UX100

Fa il suo ingresso nella linea di prodotti New Urban Audio il nuovo Panasonic UX100, un sistema musicale evoluto, con tecnologia DJ Jukebox per l’ascolto condiviso e supporto agli smartphone Android. La potenza in uscita raggiunge i 300 W, con speaker dotati di woofer da 13 cm e tweeter da 5 cm. Nessuna informazioni su data di lancio e prezzo.

Il sistema audio Panasonic UX100

Il sistema audio Panasonic UX100

Cuffie HF

Panasonic ha presentato a Berlino anche le nuove cuffie della serie HF: HF100, HF300 e HF500, tutti ripiegabili e compatti. Si tratta di modelli on-ear dotati di ampi padiglioni con unità driver da 40 mm (HF500) e magneti al neodimio. Presente anche il cavo piatto anti-groviglio da 1,2 metri. Arriveranno sul mercato in settembre nelle versioni con e senza microfono, con prezzi a partire da 19 euro.

Le nuove cuffie della serie HF di Panasonic

Le nuove cuffie della serie HF di Panasonic

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti