Surface Pro 4 e Surface Book, nuovi firmware

Microsoft ha rilasciato nuovi firmware per i Surface Pro 4 e Surface Book: focus sulla gestione dei consumi e sull'autonomia.
Microsoft ha rilasciato nuovi firmware per i Surface Pro 4 e Surface Book: focus sulla gestione dei consumi e sull'autonomia.

Microsoft ha avviato la distribuzione di nuovi firmware per i suoi ibridi di punta Surface Pro 4 e Surface Book. I nuovi firmware vanno ad ottimizzare sensibilmente l’aspetto dell’autonomia dei prodotti. In passato, infatti, i proprietari di questi dispositivi avevano lamentato consumi eccessivi della batteria soprattutto durante la fase di standby. Un problema che sembrava essere già stato risolto ma che Microsoft ha, dunque, voluto ulteriormente migliorare.

La distribuzione dei nuovi firmware sarà, come sempre progressiva, ed avverrà attraverso il consueto canale di Windows Update. Alla fine del download e dell’installazione, gli utenti dovranno riavviare il loro dispositivo per concludere l’aggiornamento. Il completo change log dei nuovi firmware è disponibile all’interno della pagina di supporto dei Surface ma oltre alla migliorata gestione della batteria e dell’alimentazione Microsoft non ha apportato nessun’altra novità di rilievo. La casa di Redmond ha, dunque, apportato i seguenti miglioramenti:

  • Surface Management Engine – Improves stability and performance when you change between power states.
  • Surface UEFI – Improves stability and performance when you change between power states.
  • Surface Integration – Improves the device usability and battery life.
  • Surface Integration Service Device – Makes sure the default Balanced power plan is set correctly when the operating system is updated.

Da evidenziare che da alcuni giorni la casa di Redmond ha rilasciato anche un piccolo ma importante aggiornamento per il Surface Pro 3 che va a risolvere un problema d’autonomia che colpiva alcuni possessori di questo ibrido Windows 10. Anche in questo caso l’aggiornamento è disponibile attraverso Windows Update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti