Windows 10 build 14915 agli Insider: novità

Microsoft ha rilasciato la build 14915 di Windows 10 Redstone 2 agli Insider: nessuna particolare novità ma focus sui bug fix e sull'ottimizzazione.
Microsoft ha rilasciato la build 14915 di Windows 10 Redstone 2 agli Insider: nessuna particolare novità ma focus sui bug fix e sull'ottimizzazione.

Microsoft ha rilasciato la build 14915 di Windows 10 Redstone 2 sia per PC che per Mobile agli Insider che hanno optato per l’opzione “Fast Ring“. La nuova build non introduce particolari grandi novità ma si limita ad affinare la piattaforma eliminando una serie di bug e preparando il sistema operativo all’arrivo delle nuove funzioni che la casa di Redmond offrirà a tutti gli utenti Windows entro i primi mesi del 2017.

Come noto, infatti, Microsoft non ha ancora svelato tutte le principali novità che intende introdurre con Redstone 2. Tuttavia, è noto da tempo che il prossimo importante step di Windows 10 porterà in dote il supporto all’hardware di nuova generazione che sarà la base per i futuri prodotti della casa di Redmond. La nuova famiglia di ibridi Surface, compreso il chiacchierato Surface Phone, sarà basata, dunque, su Windows 10 Redstone 2. Nel corposo change log offerto da Microsoft sulla nuova build 14915 di Windows 10 Redstone si menziona, per i PC, il rinnovamento della funzione che permette di effettuare aggiornamenti su più postazioni all’interno della stessa rete.

Trattandosi di versioni di sviluppo, l’esortazione è quella di utilizzare la build 14915 di Windows 10 Redstone 2 solamente all’interno di PC o smartphone adibiti a test e non sui dispositivi utilizzati comunemente. Le prime build di Redstone 2, infatti, possono risultare instabili e pregiudicare la normale esperienza d’uso.

Gli Insider interessati a scaricare la nuova build potranno farlo attraverso Windows Update sui PC ed attraverso l’opzione di aggiornamento presente all’interno del loro smartphone Windows 10.

Lo sviluppo di Redstone 2 prosegue alacremente e nel corso delle prossime settimane arriveranno sicuramente nuove build da testare in attesa di conoscere nei dettagli le vere novità che Microsoft intende implementare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti