QR code per la pagina originale

Droni: volo immersivo con il Parrot Bebop 2 FPV

Parrot presenta un pacchetto FPV per il proprio drone Bebop 2 con l’obiettivo di offrire un’esperienza immersiva accessibile a tutti.

,

Parrot, la nota azienda francese che si è fatta conoscere soprattutto per i suoi ottimi droni consumer, ha presentato un nuovo bundle dedicato al suo apprezzato Bebop 2 e pensato per rendere l’esperienza d’uso ancora più immersiva. Il Parrot Bebop 2, drone potente, dotato di stabilità e manovrabilità impressionanti, sarà offerto assieme al Parrot Cockpitglasses cioè un visore FPV che, attraverso lo smartphone, proietta il pilota nel cuore delle riprese catturate dalla telecamera frontale di Bebop 2 e consente la visualizzazione dei dati telemetrici del volo. Il drone potrà essere pilotato attraverso l’utilizzo del Parrot Skycontroller 2 cioè un nuovo telecomando WiFi, leggero e compatto con joystick e pulsanti personalizzabili che offre una portata teorica sino a 2 km.

Per rendere l’esperienza di volo ancora più immersiva, Parrot ha dunque ideato Parrot Cockpitglasses, un particolare visore FPV che sfrutta lo smartphone in proprio possesso. Inserendo, infatti, lo smartphone nel dispositivo, il pilota potrà visualizzare in tempo reale le riprese catturate dalla telecamera frontale Full HD da 14 Megapixel di Bebop 2. I piloti possono quindi godere di una visione completamente immersiva, grandangolare, in alta definizione con immagini perfettamente stabili, senza distorsione. I piloti possono, inoltre, seguire anche il tragitto di Bebop 2 grazie alla visualizzazione di radar e dati telemetrici, posizionando il pilota nella cabina di pilotaggio del drone.

Il bundle comprensivo di drone Parrot Bebop 2, Parrot Cockpitglasses e Parrot Skycontroller 2 è in vendita a 699,90 euro. Per chi possedesse già il drone, è disponibile l’FPV Pack comprensivo di Parrot Cockpitglasses e Parrot Skycontroller 2 a 349,90 euro.

Si ricorda, che il drone Parrot Bebop 2 integra “lenti fish-eye” da 14 megapixel progettate appositamente per la telecamera frontale. Stabilizzate digitalmente su 3 assi grazie a potenti algoritmi, le immagini risultano luminose, perfettamente stabili e prive di distorsioni.

Le quattro eliche a tre pale alimentate da motori brushless outrunner offrono grande manovrabilità durante i voli ad alta velocità: Bebop 2 raggiunge una velocità orizzontale di 60 km/h e di 21Km/h in verticale e resiste a un vento a sfavore di 63 km/h. Molto reattivo, raggiunge la velocità massima in 14 secondi e frena in 4,5 secondi. In meno di 20 secondi raggiunge i 100 metri di altezza.

Droni: volo immersivo con il Parrot Bebop 2 FPV

Droni: volo immersivo con il Parrot Bebop 2 FPV

Il nuovo controller Parrot Skycontroller 2 è leggero, compatto e molto facile da maneggiare. I due joystick si manovrano individualmente per assicurare una maggior precisione in volo, controllando accelerazione del drone, direzione, altitudine. I pulsanti personalizzabili “direct access” e “trigger” danno accesso a numerose funzioni e opzioni del drone e di Parrot Cockpitglasses. Queste opzioni includono la funzione “direct view” che permette al pilota di vedere Bebop 2 attraverso la telecamera dello smartphone quando indossa il visore FPV di Parrot.

Parrot Skycontroller 2 può inoltre essere connesso ad uno smartphone/tablet iOS o Android attraverso la nuova applicazione FreeFlight Pro, che fornisce al pilota la possibilità di visualizzare i video in tempo reale senza interruzioni e una piattaforma per perfezionare le impostazioni di Parrot Bebop 2. L’applicazione FreeFlight Pro, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, è dotata di un’interfaccia intuitiva che permette all’utente di adattare i comandi e i parametri di volo al proprio livello. Il pilota è quindi in grado di gestire la velocità, limitare l’altitudine o la distanza, gestire la connessione WiFi, i parametri di foto/video e può visualizzare i filmati video catturati da Parrot Bebop 2 in tempo reale dal proprio smartphone o tablet iOS o Android.

Parrot cloud, gratuito e integrato nell’applicazione FreeFlight Pro, salva i dati di ogni volo. L’applicazione FreeFlight Pro permette, inoltre, di configurare Parrot Skycontroller 2 per personalizzarne i comandi e di accedere alla funzione “Flight Plan” (funzione in-App disponibile a pagamento) per creare voli automatici in modo semplice.

Immagine: Engadget • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni