QR code per la pagina originale

Evento Apple 7 settembre: spazio ai prodotti Beats

All'evento Apple del prossimo 7 settembre, vi sarà spazio per la presentazione di nuovi prodotti della linea Beats by Dre: i rumor da iGeneration.

,

L’evento Apple del 7 settembre è ormai alle porte: la prossima settimana, infatti, gli appassionati del marchio potranno apprendere le novità relative alle famiglie iPhone e Apple Watch. Eppure, pare vi sarà spazio anche per nuovi prodotti, in particolare indirizzati agli appassionati di musica. Sembra, infatti, il gruppo di Cupertino sia pronto a lanciare degli inediti device targati Beats by Dre.

L’indiscrezione arriva dal sito iGeneration, un portale che avrebbe ricevuto anzitempo un comunicato stampa da parte della stessa Beats. Stando a quanto dichiarato, all’evento del 7 settembre verrà svelata “una nuova selezione di prodotti Beats by Dre”, sebbene non ne sia stata specificata la natura, né le caratteristiche.

Considerato come i nuovi iPhone 7 saranno privi del classico connettore jack da 3.5 millimetri per le cuffie, e quindi come l’audio verrà dirottato tramite porta Lightning o trasmesso in modalità wireless, non si esclude che i nuovi prodotti Beats siano stati progettati per approfittare di questa caratteristica. Non a caso, pochi giorni fa è emerso un leak sulle certificazioni dell’Eurasian Economic Union, con cui si è svelata la presenza di nuove cuffie senza fili Beats accanto alle tanto vociferate AirPods.

Sebbene le caratteristiche tecniche delle AirPods non siano ancora state rese note, sembra assomiglieranno molto alle precedente EarPods, private però del cavo di collegamento e dotate di un circuito Bluetooth per la connessione con lo smartphone. Questa rappresenta una soluzione di base, però, mentre le alternative Beats potrebbero essere state riservate agli audiofili o, più semplicemente, a chi richiede una qualità di riproduzione maggiore.

I nuovi iPhone 7, così come tutti i prodotti correlati, saranno presentati al pubblico il 7 settembre, alle 19 del fuso italiano, grazie all’evento che Apple ha organizzato presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. L’evento, trasmesso anche in streaming sul sito ufficiale della mela morsicata, permetterà agli utenti di scoprire le caratteristiche non solo di iPhone 7, ma anche di nuovi Apple Watch 2, delle sopracitate cuffie AirPods e Beats, le rinnovate funzioni di iOS 10 e molto altro ancora.

Fonte: iGeneration • Via: MacRumors • Immagine: Pisaphotography via Shutterstock • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni