QR code per la pagina originale

IFA 2016: Huawei Nova e Nova Plus

Huawei ha svelato all'IFA 2016 due nuovi smartphone: Nova con schermo da 5 pollici e Nova Plus con display da 5,5 pollici, entrambi basati su Android 6.0.

,

Dopo aver annunciato due modelli di fascia alta (Mate 8 e P9), Huawei ha deciso di presentare una nuova serie di smartphone indirizzati alla fascia media, ma altrettanto interessanti. I Nova e Nova Plus, mostrati all’IFA 2016 di Berlino, hanno un design molto gradevole con un vetro 2.5D che ricopre l’intera parte frontale. I due dispositivi saranno in vendita dal mese di ottobre.

Entrambi i modelli possiedono un telaio in alluminio e integrano un processore octa core Snapdragon 625 a 2 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. La risoluzione dello schermo è identica (1920×1080 pixel), ma cambia la dimensione: 5,5 pollici per il Nova Plus e 5 pollici per il Nova. I nottambuli troveranno molto utile la funzionalità Eye Protection che filtra la luce blu, modificando automaticamente luminosità e temperatura colore per non affaticare la vista.

Il Nova Plus integra una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzazione ottica, registrazione video 4K e supporto HDR, mentre quella del Nova ha una risoluzione di 12 megapixel. La fotocamera frontale è invece identica: 8 megapixel con screen flash e funzionalità per la correzione dei difetti del viso. La capacità della batteria è 3.340 mAh per il Nova Plus e 3.020 mAh per il Nova.

La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte e la porta USB Type-C. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1. I prezzi sono 399 euro per il Nova e 429 euro per il Nova Plus.

Commenta e partecipa alle discussioni