QR code per la pagina originale

IFA 2016: Philips 901F, TV 4K OLED con Ambilight

Philips porta a Berlino la sua nuova TV top di gamma: 901F è un modello da 55 pollici con pannello OLED, Ultra HD e con tecnologia Ambilight su tre lati.

,

Non solo dispositivi mobile all’IFA 2016 di Berlino, ma anche televisori. Tra le aziende che hanno scelto la kermesse nella capitale tedesca per presentare le loro novità c’è anche Philips. Tra i modelli in mostra anche il 901F da 55 pollici , un concentrato di design e tecnologia, che punta a definire un nuovo standard per quanto riguarda il segmento Ultra HD.

Philips 901F

Il principale punto di forza è costituito dalla presenza della tecnologia Ambilight attiva su tre lati, per la prima volta su un prodotto 4K con pannello OLED. Questa consente di proiettare i colori delle immagini sulla parete dietro lo schermo, così da aumentare il senso di coinvolgimento durante la visione. Sono poi integrati il motore Perfect Pixel Ultra HD, il supporto alla visualizzazione di contenuti HDR, un processore quad core e un sistema audio 6.1. La possibilità di accedere ad applicazioni e contenuti multimediali è inoltre assicurata dal sistema operativo Android.

Philips 901F è il primo televisore 4K con pannello OLED e tecnologia Ambilight

Philips 901F è il primo televisore 4K con pannello OLED e tecnologia Ambilight

Philips ha poi portato all’IFA i modelli della Serie 8000 come il TV 8601 con un esclusivo sistema audio o l’AmbiLux 8901 da 65 pollici con nove picoproiettori rivolti verso il muro. Il top della Serie 7000 è invece il 7601 che garantisce prestazioni tali da conquistare l’EISA European Best Buy Large TV Award.

Il televisore 8601 di Philips

Il televisore 8601 di Philips

Ancora, la Serie 6000 mette a disposizione un’ampia selezione di modelli Ultra HD con HDR, mentre nella Serie 5000 spicca il 5231 da 24 pollici che integra uno speaker Bluetooth per l’ascolto della musica in streaming, in modalità wireless attraverso i dispositivi mobile. Infine, la Serie 4000 è stata aggiornata con l’introduzione del supporto alla trasmissione con HEVC.

Commenta e partecipa alle discussioni