Garmin VIRB Ultra 30: action cam, controllo vocale

Una videocamera compatta e resistente per le riprese in ambito sportivo, anche subacquee: la nuova VIRB Ultra 30 di Garmin si controlla con la voce.
Una videocamera compatta e resistente per le riprese in ambito sportivo, anche subacquee: la nuova VIRB Ultra 30 di Garmin si controlla con la voce.

Trasmissione in diretta su YouTube e sulla piattaforma Garming Connect, supporto all’interazione tramite comandi vocali, modulo GPS e tecnologia G-Metrix per arricchire i filmati realizzati con informazioni e grafici delle performance. Sono questi alcuni dei principali punti di forza di Garmin VIRB Ultra 30, la nuova action camera presentata dal produttore svizzero, in arrivo sul mercato entro fine settembre al prezzo di 529,99 euro.

Grazie al sistema Sensory TrulyHandsfree è possibile comandare il dispositivo con la propria voce, ad esempio per avviare la registrazione pronunciando “Ok, Garmin: start recording". Questo permette di utilizzarlo in tutta sicurezza in ogni occasione, anche quando si è a bordo della propria mountain bike o mentre si sta sciando. Si segnala che, al momento, sono riconosciute solo le istruzioni in lingua inglese. I video possono essere salvati a risoluzione 4K con un framerate pari a 30 fps oppure in slow motion. Non manca infine la possibilità di scattare immagini a 12 megapixel, anche in modalità notturna con lunghi tempo di esposizione. Lo stabilizzatore a tre assi integrato assicura l’assenza di mosso.

La nuova action camera Garmin VIRB Ultra 30

La nuova action camera Garmin VIRB Ultra 30

Ci sono lo slot per una microSD aggiuntiva, il microfono ad alta sensibilità e un display a colori touchscreen, il tutto in un peso pari a 88 grammi (batteria inclusa). La action cam di Garmin puù essere utilizzata anche in acqua con la custodia waterproof fornita in dotazione, fino a 40 metri di profondità.

Infine, il software gratuito VIRB Edit permette di modificare i filmati in modo semplice, arricchendoli con statistiche relative a distanza, velocità, altitudine e molto altro ancora. Un tool di video editing che facilita la condivisione delle registrazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti