QR code per la pagina originale

IFA 2016: Alcatel POP 4 e Shine Lite

Alcatel ha svelato all'IFA 2016 quattro dispositivi Android: due tablet (7" e 10") e un phablet (6") della serie POP 4 e lo smartphone Shine Lite da 5".

,

Alcatel ha presentato all’IFA 2016 di Berlino tre nuovi dispositivi Android della serie POP 4 (due smartphone e un tablet), insieme allo Shine Lite, uno smartphone economico realizzato in metallo e vetro. I POP 4 sono considerati prodotti per la multimedialità, mentre lo Shine Lite è indirizzato agli utenti che cercano uno smartphone dal design elegante.

Alcatel POP 4 10″, 7″ e 6″

La serie POP 4 è composta dal phablet da 6 pollici e dai tablet da 7 e 10 pollici. Tutti i dispositivi possiedono un display IPS, ma cambia la risoluzione: HD per il tablet da 7 pollici, full HD per il tablet da 10 pollici e lo smartphone da 6 pollici. La dotazione hardware del tablet da 10 pollici comprende un processore octa core Snapdragon 430, connettività LTE Cat. 4 e due altoparlanti frontali con Waves MaxxAudio. Questa tecnologia rileva automaticamente il tipo di musica e imposta i corretti parametri audio. MaxxAudio è supportata anche dagli altri device, ma è presente un unico altoparlante.

Il tablet da 7 pollici integra un processore quad core MediaTek MT8735 e un modulo LTE Cat. 4, mentre per il phablet da 6 pollici è stato scelto un processore octa core MediaTek MT6755 (Helio P10), affiancato da un chip LTE Cat 6. Lo smartphone ha inoltre fotocamere da 13 e 5 megapixel. La batteria ha una capacità di 3.500 mAh. Sul retro è presente un lettore di impronte digitali. I nuovi POP 4 saranno disponibili da metà ottobre. I prezzi non sono noti.

Alcatel Shine Lite

Lo Shine Lite è invece uno smartphone con un telaio in metallo (frame) e vetro 2.5D (fronte e retro). La dotazione hardware include uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), fotocamere da 13 e 5 megapixel, entrambe con flash LED. Sul retro è presente un lettore di impronte digitali. Alcatel ha preinstallato app specifiche per il salvataggio dei selfie (Selfie Album) e la creazione di collage multi-view (Split Catcher).

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Lo smartphone sarà disponibile in cinque colori (Pure White, Prime Black, Satin Gold, Gold Duo e Silver Duo) ad un prezzo di 199 euro.

Commenta e partecipa alle discussioni