IFA 2016: Alcatel Vision, 360 e Move

Alcatel ha annunciato diversi prodotti all'IFA 2016: il visore Vision per la realtà virtuale, la fotocamera 360 e quattro indossabili della famiglia Move.
Alcatel ha annunciato diversi prodotti all'IFA 2016: il visore Vision per la realtà virtuale, la fotocamera 360 e quattro indossabili della famiglia Move.

Alcatel ha presentato numerosi prodotti all’IFA 2016 di Berlino. Oltre a smartphone e tablet, la sussidiaria di TCL Corporation ha mostrato anche un visore all-in-one per la realtà virtuale (Vision), una fotocamera (360) e quattro dispositivi indossabili della serie Move. Questi ultimi saranno in vendita dalla fine di settembre, mentre per gli altri prodotti non è stato comunicato l’arrivo sul mercato.

Alcatel Vision e 360

Alcatel aveva già annunciato un visore per la realtà virtuale, offerto in regalo con lo smartphone Idol 4S, del quale era la custodia. Il Vision però non richiede il collegamento allo smartphone o al computer, in quanto è un visore standalone. Tutti i componenti necessari si trovano al suo interno: processore octa core Exynos 7420, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, connettività Bluetooth, WiFi e LTE, accelerometro, giroscopio e sensore di prossimità.

Vision integra due display AMOLED da 3,8 pollici con risoluzione singola di 1080×1020 pixel e totale di 2160×2040 pixel. Il visore può essere indossato anche con gli occhiali, ma è presente la correzione della miopia. L’angolo di visione è 120 gradi, mentre la latenza è di 17 millisecondi. La batteria da 3.000 mAh garantisce un’autonomia fino a quattro ore. La fotocamera Alcatel 360 con lenti fisheye da 210 gradi, che può essere collegata tramite micro USB agli smartphone Idol 4, Idol 4S o POP 4S, permette di registrare video a 360 gradi, visibili con il visore.

Alcatel Move

Move è il nome della nuova famiglia di indossabili che comprende quattro dispositivi. Moveband è un braccialetto che registra l’attività fisica (distanza, tempo, calorie bruciate) e la qualità del sonno, utilizzando l’app dedicata. Mostra inoltre notifiche per SMS, email e chiamate. Verrà offerto in bundle con gli smartphone Alcatel.

Movetime WiFi Watch è uno smartwatch con display da 1,39 pollici (400×400 pixel), connettività WiFi e Bluetooth, altoparlante e microfono. Può monitorare diversi parametri fisici (anche i battiti cardiaci), visualizzare le notifiche e consentire la riproduzione musicale tramite gesture.

Movetrack è un tracker GPS che può essere collegato al portachiavi, al bagaglio o al collare di un animale per individuare la posizione. Move Track&Talk è infine un orologio per bambini che permette ai genitori di contattare i propri figli e tracciare i loro spostamenti. Nell’indossabile sono memorizzati 5 numeri e 10 contatti per eventuali emergenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti