IFA 2016: B&O BeoVision Horizon e BeoSound

Il produttore danese ha scelto l'IFA 2016 di Berlino per annunciare nuovi dispositivi dedicati all'intrattenimento multimediale in ambito domestico.
Il produttore danese ha scelto l'IFA 2016 di Berlino per annunciare nuovi dispositivi dedicati all'intrattenimento multimediale in ambito domestico.

Anche il marchio danese Bang & Olufsen ha scelto l’IFA 2016 di Berlino per annunciare nuove soluzioni dedicate all’intrattenimento multimediale in ambito domestico. Si tratta di prodotti dedicati al salotto, di fascia alta sia per quanto riguarda le prestazioni e il design che per la fascia di prezzo a cui sono proposti, come ormai da tradizione per il marchio.

BeoVision Horizon

Si parte con BeoVision Horizon, un televisore con supporto alla risoluzione 4K caratterizzato da una struttura in alluminio nero e con la tecnologia della piattaforma Android TV integrata. Presente anche un sistema che regola il pannello in base alle condizioni di illuminazione dell’ambiente. Lo stile minimalista (progettato da Torsten Valeur) è pensato per adattarsi ai diversi ambiti di utilizzo e a qualsiasi tipologia di arredamento.

Sotto lo schermo trovano posto sottili lamelle in alluminio con forma conica e leggermente inclinata, che coprono i diffusori assicurando le migliori prestazioni acustiche possibili. Due le versioni disponibili, che si differenziano per polliciaggio: con pannello da 40 pollici al prezzo di 2.295 euro e con diagonale da 48 pollici a 4.395 euro. Il televisore può essere appeso alla parete, posizionato su ruote per ruotare di 360 gradi oppure inclinato su un apposito cavalletto a pavimento. Questo il commento di Marie Kristine Schmidt, Vice President Brand, Design & Marketing.

BeoVision Horizon è sinonimo di flessibilità e connettività, permette di creare spazi di condivisione per vivere insieme esperienze straordinarie. Questo TV 4K UHD racchiude tutte le sue caratteristiche in una soluzione elegante e potente che regala un’esperienza di visione informale e allo stesso tempo straordinaria.

BeoSound 1 & 2

BeoSound 1 e BeoSound 2 sono invece sistemi musicali wireless di tipo “all-in-one” che offrono un audio sferico a 360 gradi. Entrambi sono dotati dell’Acoustic Lens Technology con driver posizionato nella parte superiore dei diffusori e offrono il supporto a Google Cast, AirPlay, DNLA e Bluetooth per lo streaming della musica.

Il portatile BeoSound 1 è già disponibile sul mercato al prezzo consigliato di 1.295 euro, mentre BeoSound 2 (più grande e che necessita di alimentazione continua) sarà disponibile da fine
ottobre 2016 al costo di 1.695 euro.

BeoSound 1 & 2 sono stati ideati per adattarsi a uno stile di vita flessibile dove la musica si integra in modo naturale all’interno dell’abitazione. Il design discreto e potente al tempo stesso sottolinea la funzione dell’impianto musicale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti