QR code per la pagina originale

IFA 2016: Haier presenta HaierPhone L55S

Haier ha scelto la cornice dell'IFA 2016 in corso a Berlino per presentare lo smartphone HaierPhone L55S, la new entry della gamma di prodotti Leisure.

,

Forte del consenso ottenuto con L56, Haier ha scelto la cornice dell’evento IFA 2016 in corso a Berlino per presentare un nuovo smartphone dual SIM. Si tratta del modello HaierPhone L55S, introdotto nella gamma di prodotti Leisure indirizzata al mercato europeo. Un’unità che al debutto andrà a inserirsi nella fascia entry level del mercato, strizzando l’occhio a coloro che cercano un buon compromesso tra prezzo e funzionalità offerte.

 

Specifiche tecniche

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, L55S dispone di un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e pannello IPS, processore quad core MediaTek MT6735P da 1,0 GHz con architettura 64-bit, 2 GB di RAM e memoria interna da 16 GB per lo storage dei file, espandibile attraverso le schede microSD. Sul retro trova posto una fotocamera da 13 megapixel con autofocus, mentre il sensore frontale per selfie e videochiamate è da 5 megapixel.

Completano l’elenco i moduli WiFi, LTE Cat.4 (fino a 150 Mbps in download), GPS, HotKnot (alternativa a NFC), Bluetooth 4.0 e batteria da 2.050. Non manca nemmeno un lettore di impronte digitali utile per l’autenticazione posizionato sulla cover posteriore. Il tutto all’interno di una scocca con spessore pari a 7,55 mm e un peso che si attesta a 135 grammi. Tre le colorazioni disponibili: grigio, argento e rosa.

Lo smartphone HaierPhone L55S presentato all'IFA 2016 di Berlino

Lo smartphone HaierPhone L55S presentato all’IFA 2016 di Berlino

Il debutto sul mercato di HaierPhone L55S è fissato entro la fine di settembre, ad un prezzo non ancora confermato (intorno ai 149 euro), ma simile alle alternativa di fascia entry level. Il sistema operativo equipaggiato al lancio sarà Android 6.0 Marshmallow. È ovviamente garantita la piena compatibilità con Play Store, per il download delle applicazioni e dei contenuti multimediali.

Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni