QR code per la pagina originale

iPhone 7: chip da 2,4 GHz e certificazione IPX7

A pochi giorni dal lancio dei nuovi iPhone 7, emergono indiscrezioni sulla potenza del processore, nonché sulla scocca resistente all'azione dell'acqua.

,

A pochi giorni dal lancio di iPhone 7, previsto per mercoledì alle 19 del fuso italiano, emergono nuove indiscrezioni sui futuri smartphone. A seguito della pubblicazione del report sui due possibili nuovi colori, delle varianti del nero, emergono dettagli sia sul processore che sulle specifiche waterproof per la scocca. Queste indiscrezioni sono state fornite da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata.

I nuovi iPhone 7, così come già anticipato nel corso delle ultime settimane, non si differenzieranno particolarmente dai predecessori iPhone 6S, almeno dal punto di vista estetico, se non per una nuova disposizione delle barre posteriori per la suddivisione dell’antenne e per l’introduzione delle tinte “Dark Black” e “Piano Black”. Gli incrementi a livello di prestazioni, almeno secondo KGI, potrebbero però essere rilevanti.

Si parte dal processore, un chipset della famiglia A10 forse in grado di raggiungere ben 2.4 GHz, un grande incremento rispetto alla precedente generazione. Questo chipset potrebbe essere abbinato a 2 GB di RAM per la versione da 4.7 pollici e a 3 per quella da 5.5. Non è però tutto, perché l’analista spiega anche come gli smartphone potranno pregiarsi della certificazione waterproof IPX7, la stessa già scelta per Apple Watch: a livello teorico, di conseguenza, i nuovi iPhone 7 potrebbero resistere all’immersione in acqua per circa trenta minuti, alla profondità di un metro.

Apparentemente confermate, infine, le caratteristiche delle fotocamere posteriori: gli obiettivi montati, sia nella versione da 4.7 pollici che per la doppia fotocamera di iPhone 7, raggiungeranno i 12 megapixel e potranno pregiarsi di un sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine. Le due versioni, tuttavia, potrebbero differenziarsi per apertura del diaframma e velocità di scatto.

La linea iPhone 7 sarà presentata mercoledì, alle 19 del fuso italiano, con un evento presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Oltre agli smartphone, sembra che Apple sia pronta a lanciare anche la seconda versione di Apple Watch, nonché delle rinnovate cuffie senza fili.

Fonte: 9to5Mac • Immagine: Pixabay • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni