QR code per la pagina originale

iPhone 7: come seguire l’evento in streaming

Mancano poche ore all'evento Apple per la presentazione degli iPhone 7 e di Apple Watch 2: ecco i requisiti tecnici per poter accedere allo streaming.

,

Il momento è ormai arrivato: tra poche ore, precisamente alle 19 del fuso italiano, Apple presenterà le novità relative ai suoi iDevice. Attesissimi sono i nuovi iPhone 7, ma anche la possibilità l’azienda presenti la seconda versione di Apple Watch. Tra conferme e smentite, però, non tutti potranno essere presenti al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco per l’evento dal vivo: ecco, allora, come seguirlo in streaming video.

Così come da qualche anno a questa parte, Apple offre ai suoi appassionati la possibilità di seguire in streaming gli eventi organizzati dall’azienda, il tutto tramite il suo sito ufficiale. Basterà quindi collegarsi all’apposita landing page per godersi lo show, in partenza alle 19 di questa sera.

Per poter approfittare della diretta video, tuttavia, sarà necessario verificare alcuni prerequisiti tecnologici. Apple si avvale infatti della tecnologia proprietaria HTTP Live Streaming (HLS), uno standard compatibile su desktop Mac con il browser Safari nella sua versione 6.0.5 o successiva, ma anche con Edge di Windows 10. Sul fronte mobile, invece, saranno compatibili gli iPhone, gli iPad e gli iPod Touch dotati di iOS 7.0 o successivi, sempre dal browser Safari. Chi volesse godersi lo spettacolo dal salotto, con la comodità del proprio televisore, potrà invece approfittare dei canali in diretta già predisposti su Apple TV, compatibili con la seconda e la terza generazione con un software aggiornato almeno alla versione 6.2, nonché con la quarta generazione del set-top-box, con qualsiasi versione di tvOS installata.

Come già anticipato, i grandi protagonisti di questa tornata di presentazione saranno, con tutta probabilità, i nuovi iPhone 7 e i rinnovati Apple Watch 2. Non si esclude, tuttavia, che la società di Cupertino possa presentare anche dei prodotti e dei servizi correlati, in particolare potrebbe rendere disponibile la beta finale di iOS 10, nonché accessori quali le nuove cuffie senza fili AirPods o altri prodotti audio targati Beats. L’appuntamento, così come già ricordato, è quindi per questa sera a partire dalle 10, anche su Webnews, dove verranno fornite in tempo reale tutte le informazioni sui nuovi device.

Fonte: Apple • Immagine: Apple • Notizie su: Apple Watch, , , , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni