QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 7, campagna di richiamo

Samsung ha avviato una campagna di richiamo in Italia per la sostituzione dei Galaxy Note 7 difettosi; i clienti riceveranno anche un voucher di 50 euro.

,

Il debutto del Samsung Galaxy Note 7 è stato senza dubbio uno dei peggiori della storia della casa coreana. Come oramai noto, il phablet ha avuto un serio problema di fornitura di batterie che ha causato l’esplosione delle stesse in alcuni casi. Un problema serio che ha portato Samsung a decidere di ritirare dal mercato mondiale tutti i Galaxy Note 7 ed ad avviare una campagna di sostituzione per quelli già venduti. Una scelta corretta da parte dell’azienda coreana ma che avrà un alto costo sia in termini economici, circa 1 miliardo di dollari, che in termini di immagine.

In Italia il Samsung Galaxy Note 7 non è mai stato commercializzato ufficialmente perchè il ritiro dal mercato è arrivato proprio alla vigilia del debutto italiano. Tuttavia non pochi italiani erano riusciti a mettere le mani in anticipo sul nuovo phablet della casa coreana. Anche per loro, Samsung ha previsto una campagna di richiamo volontaria in cui la società si impegna a sostituire gratuitamente il Galaxy Note 7 con un nuovo modello dotato di una batteria che non dovrebbe più presentare il difetto costruttivo che ha causato i tristemente noti problemi.

Samsung Galaxy Note 7, come richiedere la sostituzione

Il programma prevede che, in seguito alla restituzione, Samsung o il punto vendita effettueranno la sostituzione a partire dal 19 di Settembre. Per ringraziare della fiducia accordata, a tutti coloro che decideranno di attendere la sostituzione del proprio Galaxy Note 7, Samsung, eventualmente in collaborazione con il punto vendita, offrirà un voucher del valore di 50 euro nel momento del ritiro.

Per coloro che intendono invece recedere dall’acquisto e non attendere la sostituzione, viene garantito il totale rimborso dell’importo pagato. Per avviare le pratiche di sostituzione è necessario contattare il callcenter di Samsung al numero verde gratuito 800.025.520 o rivolgersi al venditore presso cui si è acquistato il phablet.

Samsung, infine, segnala che i Galaxy Note 7 prenotati saranno consegnati sempre a partire dal prossimo 19 settembre.

Commenta e partecipa alle discussioni