Xbox One: in arrivo Clubs e Looking for group

Microsoft ha rilasciato un update per Xbox One per i tester che introduce le funzionalità Clubs e Looking for group annunciate ad E3.
Microsoft ha rilasciato un update per Xbox One per i tester che introduce le funzionalità Clubs e Looking for group annunciate ad E3.

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua console Xbox One dedicato a tutti coloro che sono iscritti al programma Preview. Trattasi, però, non di un classico aggiornamento contenente correttivi ma di un update che va ad introdurre due funzionalità attese ed annunciate durante lo scorso E3: “Clubs” e “Looking for group“. La casa di Redmond evidenzia, inoltre, che queste due funzionalità arriveranno in un secondo momento sull’app Xbox per Windows 10, iOS ed Android.

“Clubs” è una particolare funzione pensata per offrire agli utenti la possibilità di creare e gestire gruppi per incontrare nuove persone con cui chiacchierare, condividere contenuti, informazioni e tanto altro ancora. I gruppi possono essere generici o legati anche a specifici giochi. Le chat possono essere gestite anche vocalmente e Microsoft spera che i “Clubs” possano aiutare gli utenti anche ad organizzare eventi come partite in multiplayer. Per evitare confusione, i gruppi creati saranno unici, cioè non potranno esistere cloni con lo stesso nome.

“Looking for group” è una funzione pensata da Microsoft per aiutare gli utenti Xbox a trovare rapidamente altri giocatori con cui avviare partite in multiplayer. Trattasi di una sorta di bacheca degli annunci in cui gli utenti possono anche specificare il profilo esatto del giocatore che stanno cercando. Oltre a queste novità, l’aggiornamento introduce correttivi, ottimizzazioni e modifiche alla Gamerscore Leaderboard.

Se i test daranno esito positivo, in breve tempo queste nuove funzionalità saranno rilasciate per tutti i possessori di una console Xbox One. Da evidenziare che delle grandi novità annunciate per Xbox One a E3 da parte di Microsoft, manca ancora all’appello “Arena“, una piattaforma dedicata ai tornei online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti