QR code per la pagina originale

Nest aggiorna l’app delle videocamere con Sightline

Sightline è la nuova funzionalità dell'app per le videocamere Nest che permette di trovare subito le registrazioni video degli eventi più importanti.

,

Una videocamera di sicurezza è utile solo se può registrare quello che succede all’interno o all’esterno dell’abitazione nell’arco delle 24 ore e sette giorni su sette. Ma il problema è cercare specifici eventi, scorrendo tutto il video. Ecco perché Nest ha aggiunto la funzionalità Sightline nell’app compatibile con Cam Indoor, Cam Outdoor e Dropcam. Purtroppo, l’interessante novità è disponibile solo a pagamento.

Sightline mostra tutto ciò che le videocamere hanno visto e velocizza la ricerca di porzioni di video. In pratica, il dispositivo identifica automaticamente gli eventi più importanti, creando una sorta di timelapse multi-giorno. Nell’interfaccia dell’app vengono mostrate le anteprime con l’indicazione dell’orario. Quando viene individuato qualcosa di interessante è sufficiente interrompere lo scorrimento per avviare la riproduzione del video. Sightline salva uno snapshot dei momenti chiave, inclusi gli eventi inseriti nella Activity Zone (ad esempio, l’apertura di una porta).

Le videocamere possono inoltre distinguere i rami ondeggianti di un albero da qualcuno che entra nel giardino. Se viene rilevata una persona, l’utente riceve un alert sullo smartphone. I singoli frame sono memorizzati in formato MPEG4 all’interno dell’app e occupano poco spazio. Un tocco sulle anteprime avvia la riproduzione dell’intera clip.

Nest Sightline

Sightline sfrutta i potenti algoritmi di machine learning e riconoscimento delle immagini sviluppati da Google. Le videocamere riescono ad analizzare gli oltre 2,6 milioni di frame registrati in un giorno, riducendo al minimo i falsi positivi (e quindi le notifiche). L’accesso completo alla nuova funzionalità richiede l’abbonamento Nest Aware. È comunque disponibile una finestra temporale di tre ore in forma gratuita.

Fonte: Nest • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni