Streamago per Android, nuovo design e live feed

La versione 3.1 di Streamago per Android ha una nuova interfaccia, mostra la classifica dei top streamer e rileva i live video più popolari del momento.
La versione 3.1 di Streamago per Android ha una nuova interfaccia, mostra la classifica dei top streamer e rileva i live video più popolari del momento.

Periscope è l’app di streaming live più conosciuta nel mondo, ma esiste una valida alternativa, sviluppata in Italia. Si tratta di Streamago, che ha recentemente introdotto interessanti novità su Android, tra cui il restyling dell’interfaccia, la classifica dei top streamer e il live feed dei follower. Nelle prossime settimane dovrebbe essere rilasciata anche la nuova versione per iOS.

Streamago consente di trasmettere video in diretta che tutti o solo gli amici più stretti possono visualizzare sul proprio smartphone. Lo streaming può essere condiviso su Facebook, Twitter, WhatsApp e Messenger. Gli spettatori possono esprimere il loro gradimento tramite cuoricini e caramelle, oltre che mediante messaggi di chat. Con versione 3.1 per Android è stata completamente rinnovata l’interfaccia: immagine del profilo nei feed, nuovo feed personalizzato con i broadcaster preferiti e nuovo profilo utente.

Gli utente vedranno inoltre la classifica dei top streamer, ovvero quelli che trasmettono molti live video. Utilizzando un algoritmo che analizza i feed in tempo reale, l’app individua automaticamente gli stream di tendenza. Tutti i video restano accessibili in modalità “on demand” finché l’utente non decida di rimuoverli.

Streamago ha finora riscosso un grande successo con oltre 2 milioni di utenti registrati, di cui 1.250.000 attivi al mese e circa 200.000 attivi al giorno. Il numero è destinato ad aumentare, grazie all’espansione europea dell’app “made in Italy”. Gli ultimi paesi in cui Streamago è disponibile sono Austria, Bulgaria, Portogallo e Repubblica Ceca. Nelle impostazioni è possibile selezionare fino a 15 lingue.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti