iPhone 7 Plus: Tim Cook mostra i primi scatti

Tim Cook condivide le prime foto scattate con iPhone 7 Plus, grazie a un'anteprima di un futuro servizio pubblicato da Sports Illustrated.
Tim Cook condivide le prime foto scattate con iPhone 7 Plus, grazie a un'anteprima di un futuro servizio pubblicato da Sports Illustrated.

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 7, molta curiosità sta suscitando la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus. Il device, dotato sia di un grandangolo che di un obiettivo tele, promette sulla carta prestazioni davvero migliorate per la linea targata mela morsicata. E mentre in molti discutono sulle nuove feature dedicate al bokeh e alla profondità di campo, Tim Cook ha voluto condividere le prime fotografie scattate con il dispositivo. Il tutto, tramite una prova di scatto sul campo condotta da Sports Illustrated.

Le fotografie in questione sono state scattate dal fotografo sportivo David E. Klutho, in occasione di una partita di football tra i Titans e i Vikings, negli Stati Uniti. Sports Illustrated ha quindi voluto mostrarne un’anteprima sul proprio sito ufficiale, anche se va sottolineato come le immagini al momento rese disponibili siano state opportunamente ridimensionate, mentre per poterle apprezzare nella loro risoluzione originaria sarà necessario attendere un futuro servizio. Cook ha quindi decido di rilanciare l’esperimento condotto, tramite una condivisione sul suo account Twitter.

[embed_twitter]https://twitter.com/tim_cook/status/775116424171941888[/embed_twitter]

Il fotografo ha voluto testare la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus in ogni condizione di scatto, sia testando i 12 megapixel di cui ogni obiettivo è dotato, che mettendo alla prova lo zoom ottico da 2x incluso nel dispositivo. In attesa di scoprire i file originali, le anteprime risultano qualitativamente interessanti, con colori definiti e molto reali, una buona resa dei chiaroscuri, nonché dei soggetti ripresi nitidi e dalla precisa messa a fuoco. Naturalmente, non si esclude che gran parte del merito sia anche della mano e dell’occhio del fotografo, oltre che dalle qualità dello smartphone.

[embed_twitter]https://twitter.com/cultofmac/status/775272357610950656[/embed_twitter]

Non vi sono esempi, però, sulle già acclamate funzioni bokeh e profondità di campo. La feature, infatti, verrà resa disponibile agli utenti nelle prossime settimane, con la distribuzione dell’applicazione “Portrait”. Questa, sfruttando appunto le due ottiche di cui lo smartphone è dotato, permetterà di riprendere soggetti in primo piano con grande qualità di dettagli, il tutto con l’aggiunta di uno sfondo sfumato, proprio come accade per l’universo della fotografia professionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti