Deezer sbarca nella timeline di Twitter

Twitter annuncia un accordo con Deezer per integrare nella timeline il noto servizio di streaming musicale.
Twitter annuncia un accordo con Deezer per integrare nella timeline il noto servizio di streaming musicale.

Twitter ha annunciato un’interessante novità che riguarda l’integrazione con il noto servizio di musica in streaming di Deezer. Le due società hanno, infatti, stretto un accordo che permetterà a Deezer di arrivare direttamente all’interno della timeline del social network. Gli utenti iOS ed android potranno, dunque, condividere la musica dall’applicazione di Deezer direttamente all’interno della loro timeline.

Contestualmente, gli iscritti al social network potranno anche avviare la riproduzione di un’anteprima del brano condiviso all’interno sempre della timeline. L’anteprima potrà avere una durata massima di circa 20-30 secondi. Il brano completo potrà, invece, essere eseguito attraverso l’applicazione Deezer che, ovviamente, deve essere installata all’interno dello smartphone iOS o Android. L’integrazione del servizio di streaming musicale è disponibile da subito per tutti quanti, anche per gli utenti italiani. La nuova funzionalità non richiede l’aggiornamento dell’applicazione in quanto l’integrazione di Deezer sarà effettuata lato server.

Deezer sbarca nella timeline di Twitter

Deezer sbarca nella timeline di Twitter

Deezer, si ricorda, è un servizio di streaming musicale apprezzato e valida alternativa ai noti Spotify o Apple Music. Il servizio richiede un abbonamento di 9,99 euro al mese per accedere senza limiti e senza pubblicità all’ampissimo catalogo di brani musicali. L’integrazione all’interno della timeline di Twitter consente agli iscritti al social network di poter godere di una nuova ed interessante funzione dedicata all’intrattenimento.

Per Deezer trattasi della possibilità di poter usufruire di una nuova vetrina mentre per Twitter di una nuova possibilità di attirare a se nuovi utenti. Come noto, il social network cresce troppo lentamente e sta sperimentando ogni via possibile per guadagnare consensi e nuovi iscritti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti