Outlook guadagna le funzionalità di Sunrise

Microsoft ha annunciato l'introduzione di molte funzionalità dell'app calendario Sunrise nella sua app Outlook per iOS ed Android.
Microsoft ha annunciato l'introduzione di molte funzionalità dell'app calendario Sunrise nella sua app Outlook per iOS ed Android.

Quando Microsoft acquistò l’app calendario Sunrise promise che le principali funzionalità dell’app che tanto avevano concorso al suo successo sarebbero arrivate all’interno dell’applicazione mobile di Outlook. La promessa è stata finalmente mantenuta perchè la casa di Redmond ha finalmente introdotto il “cuore” di Sunrise all’interno dell’applicazione Outlook per iOS ed Android. Le novità sono da subito disponibili attraverso un aggiornamento per iOS ed arriveranno a breve su Android.

La prima innovazione introdotta è “Interesting Calendars” cioè letteralmente i “calendari interessanti”. Grazie a questa funzionalità gli utenti Outlook potranno seguire gli eventi legati allo sport come una competizione o le attività di una squadra preferita. Inoltre, gli utenti potranno anche gestire la programmazione televisiva all’interno del calendario. Microsoft evidenzia che i “calendari interessanti” focalizzeranno inizialmente l’attenzione sulla televisione e sullo sport ma altre categorie saranno presto aggiunte. La nuova app Outlook riceve anche una nuova gestione degli eventi.

Outlook guadagna le funzionalità di Sunrise

Outlook guadagna le funzionalità di Sunrise

Arrivano, infatti, le icone personalizzate e la possibilità di aggiungere una località utilizzando Bing ed i suoi suggerimenti. Le informazioni saranno contenute in una mappa che fornirà anche le indicazioni stradali per raggiungere puntualmente il luogo dell’appuntamento o dell’evento. Outlook guadagna anche nuovi piker declinati per ora e per data. Non manca nemmeno la possibilità di creare meeting attraverso Skype for Business.

Microsoft ha, infine, migliorato la possibilità di aggiornare gli eventi ricorrenti. Ogni modifica potrà essere applicata automaticamente a tutti gli eventi di una medesima categoria.

Outlook guadagna, dunque, molte funzioni presenti su Sunrise, una novità che probabilmente farà felici soprattutto gli orfani della famosa applicazione calendario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti