Windows 10, nuovo aggiornamento cumulativo

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo di Windows 10 che porta con se bug fix, ottimizzazioni e correttivi lato sicurezza.
Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo di Windows 10 che porta con se bug fix, ottimizzazioni e correttivi lato sicurezza.

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo di Windows 10 nella giornata del Patch Tuesday. Trattasi di un pacchetto che non introduce nessuna funzionalità ma che, invece, va a correggere tutta una serie di bug sino a qui riscontrati dagli utenti. L’aggiornamento, identificato dal codice KB3189866, porta la build del sistema operativo alla release 14393.187.

L’update è esclusivo per tutti coloro che sono in possesso di Windows 10 Anniversary Update. Microsoft ha anche rilasciato un change log piuttosto corposo che mette in evidenza che l’azienda è intervenuta in moltissimi ambiti del sistema operativo per ottimizzarlo e renderlo il più possibile stabile e bug free. Ovviamente non mancano nemmeno correttivi lato sicurezza. Tutti coloro che non fossero in possesso dell’ultima declinazione di Windows 10 non dovranno preoccuparsi perché Microsoft ha rilasciato un aggiornamento anche per loro. L’aggiornamento, 10586.589, anche in questo caso non introduce nuove funzionalità ma interviene nel sistemare bug ed a chiudere falle di sicurezza.

La casa di Redmond non si è dimenticata nemmeno di chi per quale motivo disponesse ancora oggi della prima release di Windows 10. Anche per loro è stato, dunque, rilasciato un nuovo update cumulativo, 10240.17113, sempre con l’obiettivo di eliminare bug e risolvere eventuali falle di sicurezza riscontrate.

Microsoft, dunque, continua con il suo lavoro certosino di affinamento di Windows 10 con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza d’uso sempre migliore.

Si evidenzia, infine, che la casa di Redmond non ha, per il momento, rilasciato alcun update per Windows 10 Mobile. Aggiornamento che potrebbe, però, arrivare già nelle prossime ore o in una manciata di giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti