Facebook Live sbarca sui PC desktop

Facebook Live si appresta a sbarcare sui PC desktop; gli utenti potranno avviare live direttamente dal computer di casa.
Facebook Live si appresta a sbarcare sui PC desktop; gli utenti potranno avviare live direttamente dal computer di casa.

Facebook Live sta arrivando anche su desktop. Il social network ha, infatti, confermato che molto presto tutti gli iscritti potranno avviare dirette direttamente dal loro PC di casa. Sino ad oggi, infatti, da PC era possibile solamente visualizzare le dirette trasmesse dall’app degli smartphone ma non avviare live veri e propri. Trattasi di una piccola rivoluzione che consente ad ogni computer di casa di diventare una piccola emittente televisiva in grado di tarsmettere qualsiasi contenuto.

Una volta che la funzionalità sarà disponibile, gli utenti troveranno il pulsante “Live Video” all’interno della “status box” della piattaforma, sostanzialmente nel box dove si inseriscono i messaggi e le foto da condividere. Il primo utente ad avere utilizzato questa nuova funzionalità sembrerebbe essere Delilah Taylor. Fonti di Adweek asseriscono che la scelta di portare su desktop la funzione di live streaming arriva a seguito delle ricorrenti richieste da parte di giornalisti e blogger che probabilmente potranno sfruttare questa opportunità per il loro lavoro.

Inoltre, l’arrivo di Facebook Live su tutti i PC metterà alla piattaforma in andare diretta concorrenza con altri big del settore dello streaming come YouTube. Sino ad oggi, infatti, la piattaforma di live streaming di Facebook faceva concorrenza solamente ad altri servizi mobile analoghi come Periscope.

Il rollout sarà, come al solito, progressivo. Facebook Live su desktop non arriverà per tutti immediatamente ma ci vorrà un po’ di tempo. Secondo le fonti la distribuzione si concluderà nei prossimi mesi.

Con l’arrivo di Facebook Live sui PC, il social network più grande della rete amplierà enormemente la sua offerta di streaming andando ben al di la di una piattaforma video di semplice intrattenimento. La possibilità di avviare live da PC apre, infatti, moltissimi scenari soprattutto dal punto di vista professionale. Facebook Live si prefigura, dunque, essere un servizio trasversale dalle mille facce, adatto sia come passatempo che per l’intrattenimento o per l’informazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti