iPhone 7 arriva in Italia, dove comprarlo

I nuovi iPhone 7 debuttano oggi in Italia e potranno essere acquistati nei negozi delle catene di elettronica e dagli operatori; scorte molto ridotte.
I nuovi iPhone 7 debuttano oggi in Italia e potranno essere acquistati nei negozi delle catene di elettronica e dagli operatori; scorte molto ridotte.

Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus sbarcano ufficialmente in Italia oggi 16 settembre. A partire dalla data odierna i nuovi melafonini potranno essere acquistati nei negozi ed in tutti gli eshop della rete. Inoltre, i primi fortunati che sono riusciti a preordinarli direttamente dal negozio online di Apple dovrebbero iniziare a riceverli a casa. Sfortunatamente, la richiesta dei nuovi smartphone ha superato ogni aspettativa e complice un debutto allargato a più paesi, le disponibilità dei nuovi iPhone 7 nei negozi inizialmente sarà molto scarsa.

Apple, infatti, attraverso un comunicato ufficiale ha informato gli utenti che le quantità iniziali di iPhone 7 Plus in tutte le varianti e di iPhone 7 in Jet Black sono andate in sold out e non saranno disponibili per gli utenti che si recheranno in Apple Store. La disponibilità presso i negozi operatore e presso la grande distribuzione sarà limitatissima ed irregolare. Questo significa che chi volesse puntare sull’iPhone 7 Plus probabilmente dovrà attendere il prossimo stock di dispositivi perché ben difficilmente riuscirà a trovarlo nei negozi. Per chi non avesse preordinato uno dei nuovi iPhone 7, il suggerimento, per la giornata di oggi, è di verificare in anticipo le disponibilità di un negozio prima di recarsi in loco e di farlo il prima possibile viste le ridotte scorte.

iPhone 7, dove comprarlo

Con la il lancio ufficiale dei nuovi iPhone 7, i melafonini potranno iniziare ad essere venduti nei negozi. Dunque, gli interessati potranno recarsi negli Apple Store o nei negozi delle principali catene di elettronica come MediaWorld ed Unieuro.

Anche gli eshop della rete dovrebbero iniziare a proporre i nuovi melafonini, ma viste le ridottissime scorte iniziali la loro disponibilità online potrebbe risultare molto scarsa. Le prime fasi potrebbero pertanto essere concitate, con scarsità di modelli a disposizione e una domanda molto forte da parte della fan-base Apple. Il tutto andrà a risolversi presumibilmente nel giro di poche settimane, ma non c’è da attendersi l’arrivo sollecito di particolari sconti: l’iPhone 7 è in pista di lancio per la corsa al Natale ed è destinato ad essere molto cercato fino alla fine dell’anno.

Le offerte degli operatori

Anche gli operatori inizieranno ad inserire i nuovi iPhone 7 all’interno dei loro listini. In particolare, i partner Apple e cioè TIM, Vodafone e 3 Italia offriranno i nuovi smartphone della mela morsicata in abbinamento a speciali piani abbonamento che permetteranno ai clienti di poter aggiudicarsi uno dei nuovi terminali senza dover dare fondo in un colpo solo alla loro carta di credito. Abbonamenti che, però, richiedono una sottoscrizione di un contratto dalla durata minima obbligatoria di 30 mesi.

Queste le migliori offerte degli operatori per l’Italia:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti