QR code per la pagina originale

Microsoft Health diventa Microsoft Band

Microsoft rinomina la sua app Health in Microsoft Band; trattasi di un nuovo indizio verso l'abbandono del suo fitness tracker?

,

Microsoft ha rinominato la sua applicazione “Microsoft Health” in “Microsoft Band“. La modifica è stata effettuata su quasi tutte le declinazioni dell’app. Dunque, sia su Android che su Windows 10 Mobile, tutti coloro che utilizzano la piattaforma di fitness e salute della casa di Redmond noteranno questo radicale cambio di brand. L’app aveva debuttato nel lontano 2014 parallelamente al lancio del fitness tracker di Microsoft, tuttavia in breve tempo era diventata il baricentro di molti altri servizi legati al fitness essendo, di fatto, una piattaforma aperta e non strettamente legata ai prodotti della casa di Redmond.

Il perchè Microsoft abbia deciso di rinominare la sua piattaforma di fitness è un mistero ed interpellata sull’argomento la società non ha voluto formulare alcuna motivazione. In realtà, questo cambio di brand si ricollegherebbe alle recenti indiscrezioni che vedrebbero Microsoft intenta a riordinare la sua presenza nel settore del fitness eliminando il suo fitness tracker Band 2 per concentrarsi solamente sullo sviluppo della piattaforma software. Gli indizi in tal senso sarebbero molti. Il team che stava lavorando al porting di Windows 10 su Band 2 sarebbe stato sciolto da diverso tempo ed all’orizzonte non sarebbe previsto il lancio di nessun nuovo fitness tracker.

Inoltre, la politica di Satya Nadella è quella di concentrarsi maggiormente sui software e sui servizi piuttosto che sull’hardware. Tuttavia, trattasi di supposizioni in attesa di un qualche comunicato ufficiale anche perchè il nuovo brand dell’app potrebbe semplicemente spiegarsi con la volontà di rendere l’app come un’esclusiva del fitness tracker e di separarla dalla piattaforma Microsoft Health.

Fonte: ZDNET • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni