Trips, l'app di Google per chi ama viaggiare

Trips è la nuova applicazione mobile sviluppata e distribuita (gratuitamente da Google) su dispositivi Android e iOS, indirizzata a chi ama viaggiare.
Trips è la nuova applicazione mobile sviluppata e distribuita (gratuitamente da Google) su dispositivi Android e iOS, indirizzata a chi ama viaggiare.

Di Google Trips si è iniziato a parlare nel mese di aprile, con la comparsa in Rete delle prime informazioni. Oggi l’applicazione fa il suo debutto ufficiale, in download gratuito per dispositivi mobile. Come si può intuire già dal nome, è indirizzata ai viaggiatori e si propone come una sorta di assistente (o guida turistica) che ottimizza i tempi e aiuta a muoversi in maniera intelligente, in qualunque parte del mondo.

Google Trips

Il punto di forza dell’app è sicuramente la capacità di organizzare in modo del tutto automatico gli spostamenti durante i viaggi, generando itinerari da seguire giorno per giorno (al momento in oltre 200 città, ma il numero crescerà in futuro), fornendo consigli su cosa fare o su dove mangiare e molto altro ancora. Trips può inoltre ricavare le informazioni sulle prenotazioni di auto, voli e hotel dalla posta ricevuta su Gmail, rendendo la pianificazione ancora più precisa. Non mancano ovviamente consigli sulle attività da svolgere e sui luoghi da visitare. Il tutto senza l’obbligo di accedere ad una connessione Internet, dunque anche in modalità offline, un dettaglio non di poco conto quando ci si trova all’estero. Questa la descrizione ufficiale fornita da bigG.

Google Trips rende più facile esplorare il mondo, organizzando le informazioni essenziali in un solo posto e rendendole accessibili anche offline. Ottieni suggerimenti sulle attività da svolgere in base a ciò che si trova nelle vicinanze, crea piani di viaggio giornalieri e gestisci le prenotazioni da Gmail.

Download

È possibile scaricare fin da subito Google Trips sui dispositivi Android e iOS, in modo del tutto gratuito, dalle piattaforme Play Store e App Store. Al momento l’interfaccia dell’applicazione è in lingua inglese: con tutta probabilità l’italiano verrà introdotto in un secondo momento attraverso un update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti