Xiaomi Mi 5s, annuncio previsto il 27 settembre

Xiaomi ha organizzato per il 27 settembre un evento durante il quale verrà annunciato il Mi 5s con Snapdragon 821 e lettore di impronte ad ultrasuoni.
Xiaomi ha organizzato per il 27 settembre un evento durante il quale verrà annunciato il Mi 5s con Snapdragon 821 e lettore di impronte ad ultrasuoni.

Dopo le numerose indiscrezioni relative alle specifiche tecniche, Xiaomi ha comunicato ufficialmente che il Mi 5s verrà annunciato il prossimo 27 settembre presso il China National Convention Center di Pechino. Oltre alla data, l’invito raffigura una grande S che può essere associata anche al numero 5. Il protagonista dell’evento sarà sicuramente il Mi 5s, sebbene il produttore non abbia svelato il nome dello smartphone.

Il nuovo dispositivo è ovviamente una versione migliorata del Mi 5 annunciato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Non si attendono cambiamenti al design e alla dimensione dello schermo (5,15 pollici con risoluzione full HD), ma il Mi 5s dovrebbe integrare un processore Snapdragon 821 a 2,4 GHz, invece dello Snapdragon 820. Sono previste tre versioni con 3/4/6 GB di RAM LPDDR4 e 64/128/256 GB di memoria flash UFS 2.0.

Xiaomi Mi 5s event

La dotazione hardware prevede inoltre una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.9, autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e stabilizzazione delle immagini a quattro assi, mentre la fotocamera frontale dovrebbe avere una risoluzione di 8 megapixel. La batteria da 3.490 mAh supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il sistema operativo sarà certamente Android 6.0.1 Marshmallow.

In base alle ultime indiscrezioni, il Mi 5s sarà il primo smartphone con lettore di impronte digitali ad ultrasuoni, tecnologia sviluppata da Qualcomm. Il sensore biometrico dovrebbe essere posizionato sotto lo schermo, invece che dietro il pulsante home. Per conoscere prezzi e disponibilità non resta che attendere l’annuncio del 27 settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti