QR code per la pagina originale

Microsoft annuncia il Nokia 216

Il Nokia 216 è un feature phone con schermo da 2,4 pollici, 16 MB di RAM, slot micro SD, connettività GSM, browser Opera Mini e accesso allo store Opera.

,

Microsoft non ha ancora abbandonato il settore smartphone. L’annuncio di oggi non riguarda però il misterioso Surface Phone, ma il Nokia 216, un feature phone che offre funzionalità base per l’accesso ad Internet e il download delle app. Per la verità, l’annuncio è inatteso, in quanto l’azienda di Redmond ha venduto la divisione a FIH Mobile, una sussidiaria di Foxconn, per 350 milioni di dollari.

Come per gli altri modelli, anche per il Nokia 216 le specifiche tecniche passano in secondo piano. L’obiettivo di Microsoft è realizzare feature phone semplici da utilizzare, grazie alla presenza di una tastiera fisica. Il telaio è ovviamente in plastica, ma il materiale garantisce una maggiore resistenza agli urti e alle cadute. Il Nokia 216 possiede uno schermo da 2,4 pollici con risoluzione QVGA (320×240 pixel) e integra 16 MB di RAM, affiancati da una memoria flash con capacità sufficiente a memorizzare fino a 2.000 contatti. È comunque presente uno slot microSD che supporta card fino a 32 GB.

Le due fotocamere hanno una risoluzione di 0,3 megapixel con flash LED, mentre la connettività è garantita dai moduli Bluetooth 3.0 e GSM. Il feature phone è basato sul sistema operativo Series 30+. Gli utenti troveranno diverse app preinstallate come il browser Opera Mini, il player multimediale e alcuni giochi. È comunque possibile scaricare altre app dallo store di Opera. La batteria da 1.070 mAh promette un’autonomia fino a 18 ore in conversazione e 24 giorni in standby.

Nokia 216

Microsoft offre anche una versione dual SIM. Il feature phone sarà disponibile ad ottobre ad un prezzo non comunicato.

Fonte: MSPoweruser • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni