BlackBerry DTEK60 "Argon", tutte le specifiche

BlackBerry ha svelato per errore le specifiche complete del DTEK60 (Argon), smartphone Android con schermo Quad HD da 5,5 pollici e 4 GB di RAM.
BlackBerry ha svelato per errore le specifiche complete del DTEK60 (Argon), smartphone Android con schermo Quad HD da 5,5 pollici e 4 GB di RAM.

Circa due mesi fa erano emerse indiscrezioni sui futuri smartphone Android di BlackBerry. Il DTEK50 (nome in codice Neon) è stato annunciato a fine luglio, mentre il modello con tastiera fisica (nome in codice Mercury) arriverà all’inizio del 2017. Sul sito del produttore canadese sono apparse per errore (e subito rimosse) le specifiche complete del terzo dispositivo, ovvero il DTEK60 (nome in codice Argon) che dovrebbe essere presentato ad ottobre.

Il BlackBerry DTEK60 è lo smartphone top di gamma e verrà probabilmente offerto all’utenza business. La dotazione hardware prevede uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 534 PPI), processore Snapdragon 820 a 2,15 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 2 TB. Per la fotocamera posteriore è stato scelto un sensore da 21 megapixel, con apertura f/2.0 e autofocus a rilevamento di fase (PDAF), in grado di registrare video a risoluzione 4K. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel, come quella del DTEK50.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Advanced. Altre differenze rispetto al DTEK50 sono il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C e la batteria da 3.000 mAh che supporta la ricarica rapida tramite la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

Per quanto riguarda il sistema operativo, al momento non possibile stabilire se BlackBerry sceglierà Android 7.0 Nougat o il precedente Android 6.0.1 Marshmallow. Considerate le migliori caratteristiche rispetto al DTEK50 è probabile un prezzo non inferiore ai 500 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti