Huawei Mate 9, scanner dell'iride e 6 GB di RAM?

Circolano in Rete le presunte specifiche del Mate 9 di Huawei, display da 6 pollici, 4/6 GB di RAM, 64/126/256 GB di storage e doppia fotocamera posteriore.
Circolano in Rete le presunte specifiche del Mate 9 di Huawei, display da 6 pollici, 4/6 GB di RAM, 64/126/256 GB di storage e doppia fotocamera posteriore.

Nelle ultime ore sono iniziate ad aumentare le indiscrezioni sul prossimo smartphone di fascia alta del produttore cinese. Il Huawei Mate 9, atteso per il mese di novembre, potrebbe integrare uno scanner dell’iride, 6 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore. In totale dovrebbe essere annunciate tre differenti versioni con sistema operativo Android 7.0 Nougat e prezzi compresi tra 500 e 700 dollari.

Il Mate 9 avrà ovviamente un telaio in alluminio come l’attuale Mate 8, ma potrebbero esserci alcune differenze estetiche, principalmente dovute alla presenza di componenti aggiunti rispetto al precedente modello. Uno di essi dovrebbe essere il modulo dual camera. Ancora una volta, Huawei avrebbe chiesto aiuto a Leica per progettare la doppia fotocamera posteriore, come già avvenuto con il P9. È previsto però l’utilizzo di sensori con risoluzione di 20 megapixel (il P9 ha due sensori da 12 megapixel).

Per quarto riguarda le altre specifiche si ipotizza la presenza di un processore octa core Kirin 960 e uno schermo da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Huawei avrebbe pianificato il lancio di tre varianti del Mate 9: 4 GB di RAM e 64 GB di storage, 4 GB di RAM e 128 GB di storage, 6 GB di RAM e 256 GB di storage. Non è noto se il produttore seguirà il trend del momento, ovvero il supporto per l’audio digitale tramite porta USB Type-C e l’eliminazione del jack da 3,5 millimetri.

Considerata la data prevista per l’annuncio, il Mate 9 eseguirà sicuramente Android 7.0 Nougat, personalizzato con l’interfaccia EMUI 5.0. Lo smartphone dovrebbe essere offerto in nove colori: amber gold, amber gray, ceramic white, champagne gold, mocha gold, silver, pink gold, shiny black e sky gray. Per una conferma su queste indiscrezioni è necessario attendere la presentazione ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti