Microsoft rimuove l'app Ottieni Windows 10

Microsoft ha rilasciato un update per Windows 7 e Windows 8.1 che rimuove definitivamente la tanto contesta applicazione Ottieni Windows 10.
Microsoft ha rilasciato un update per Windows 7 e Windows 8.1 che rimuove definitivamente la tanto contesta applicazione Ottieni Windows 10.

A circa due mesi dalla fine della possibilità di ottenere l’upgrade gratuito a Windows 10, Microsoft ha finalmente rimosso la tanta contestata mini applicazione “Ottieni Windows 10“. Trattasi di quell’app che compariva all’interno della barra delle applicazioni di Windows 7 o di Windows 8.1 identificata dal logo di Windows e che aveva lo scopo di suggerire ed invitare gli utenti ad avviare l’upgrade alla nuova piattaforma software.

Sfortunatamente, l’app ha suscitato nel tempo grosse polemiche perché è stata utilizzata da Microsoft per forzare l’aggiornamento a Windows 10 anche contro la volontà degli utenti che non volevano effettuare l’aggiornamento alla nuova piattaforma software. Microsoft aveva promesso di rimuovere immediatamente l’app Ottieni Windows 10 alla fine del periodo promozionale in cui era possibile aggiornare gratuitamente il PC a Windows 10 ma in realtà ci sono voluti quasi ulteriori due mesi. Inoltre, come fu appurato all’epoca, la possibilità di effettuare l’aggiornamento gratuitamente continuò anche successivamente alla scadenza del 29 luglio come se Microsoft avesse deciso di allungare non ufficialmente la promozione per “graziare” i ritardatari.

In ogni caso, finalmente la casa di Redmond ha, dunque, rilasciato un aggiornamento per Windows 7 e per Windows 8.1 identificato dal codice KB3184143 che va a rimuovere l’app Ottieni Windows 10 e tutti gli altri software associati alla funzione di aggiornamento.

Installato questo l’aggiornamento, gli utenti dovrebbero vedere scomparire la tanta contestata utility dalla barra delle applicazioni dei loro PC sicuri che da adesso in poi tutti gli eventuali fastidi del passato saranno totalmente superati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti