Handmade di Amazon, l'artigianato sbarca online

Amazon ha annunciato l'apertura in Italia del nuovo negozio Handmade dove i clienti potranno acquistare prodotti dell'artigianato locale.
Amazon ha annunciato l'apertura in Italia del nuovo negozio Handmade dove i clienti potranno acquistare prodotti dell'artigianato locale.

Amazon ha annunciato l’arrivo di un nuovo speciale negozio. Il colosso dell’ecommerce ha, infatti, introdotto “Handmade” in Italia ed in altri 4 paesi europei. Trattasi di negozi che offrono più di 30.000 prodotti realizzati a mano e venduti direttamente dai soggetti che li realizzano, con tanti nuovi prodotti che andranno ad aggiungersi ogni giorno. I clienti potranno ora scoprire i prodotti unici realizzati a mano da più di mille piccoli produttori italiani ed europei, e potranno comprarli attraverso l’esperienza d’acquisto di Amazon che già conoscono e di cui si fidano.

Handmade propone prodotti realizzati a mano appartenenti a 10 categorie, tra le quali Gioielleria, Home Decor, Arte, Cucina e Arredamento, e un terzo di essi può essere personalizzato dal venditore su indicazione del cliente direttamente sul sito. Handmade su Amazon.it offre ai clienti, in particolare: prodotti realizzati a mano; prodotti di artigiani locali; prodotti da altri paesi del mondo. Ogni venditore ha una pagina dedicata che racconta la sua storia e descrive il modo in cui sono realizzati i suoi prodotti; i clienti avranno così la possibilità di apprendere nozioni sulla cura e l’attenzione impiegata per realizzare ogni creazione.

I clienti possono continuare a godere le caratteristiche più apprezzate dell’esperienza d’acquisto Amazon anche quando cercano i prodotti dal negozio Handmade. Molti piccoli artigiani avranno l’occasione di trasformare la loro passione in una carriera e vendere i loro prodotti a milioni di clienti in tutt’Europa. Infatti, se i clienti potranno trovare piccoli capolavori dell’artigianato locale, gli artigiani potranno a loro volta contare su numerosi benefici come un supporto tecnico specializzato; la possibilità di ampliare la loro visibilità e essere scoperti da nuovi clienti.

Infine, per i clienti, Handmade consente di richiedere personalizzazioni direttamente dalla pagina di dettaglio del prodotto. I clienti possono così inviare le proprie richieste di personalizzazione, come l’incisione di nomi e date, durante il processo di ordine senza necessità di comunicarle separatamente ai venditori via email.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti