QR code per la pagina originale

Xbox Scorpio, prezzo simile a PlayStation 4 Pro?

Il prezzo di Xbox Scorpio di Microsoft potrebbe non essere troppo distante da quello della console PlayStation 4 Pro di Sony.

,

Xbox Scorpio è il nome del progetto della prossima console di Microsoft. Di questo interessante prodotto non si conoscono molti particolari se non che supporterà nativamente il 4K anche per i giochi, che offrirà una potenza grafica pari a oltre 6 teraflop e che sarà predisposta per la realtà virtuale. Quello che i giocatori attendo con ansia, però, è di conoscere il prezzo di questo gioiello della casa di Redmond che arriverà entro la fine del prossimo anno. Il timore, per molti di loro, è che Xbox Scorpio costi molto soprattutto alla luce del fatto che Microsoft ha più volte sottolineato che la nuova console sarà un prodotto Premium.

Tuttavia, Xbox Scorpio potrebbe essere venduta ad un prezzo più accessibile di quello che molti si potrebbero immaginare. Durante un’intervista su Eurogamer, Albert Penello, senior director of product management and planning di Xbox, ha specificato che il prezzo della nuova console non è stato ancora deciso, tuttavia sarà una discussione molto interessante. La risposta molto intrigante, arriva alla domanda dell’intervistatore che chiedeva al rappresentate di Microsoft se il prezzo di Xbox Scorpio potrebbe rappresentare un problema di confronto con la nuova PlayStation 4 Pro, soprattutto alla luce dell’hardware molto più sofisticato.

La risposta di Albert Penello sembrerebbe far pensare che il costo della nuova console potrebbe non differire molto da quello dell’attuale PlayStation 4 Pro che, si ricorda, costa circa 400 euro.

Trattasi, ovviamente, di supposizioni alle dichiarazioni “sibilline” di Albert Penello ma il dato che emerge è l’estrema sicurezza di Microsoft sulla consistenza della sua futura nuova console di gioco.

Xbox Scorpio, dunque, potrebbe risultare molto più accessibile di quello che molti temono ma per il momento agli utenti non resta che attendere i prossimi mesi quando potrebbero arrivare ulteriori novità in merito a questo attesissimo prodotto.

Commenta e partecipa alle discussioni