iPhone 7, problemi d'audio per alcuni utenti

Alcuni acquirenti dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus segnalano dei malfunzionamenti audio durante le chiamate, si attende una nota ufficiale da Cupertino.
Alcuni acquirenti dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus segnalano dei malfunzionamenti audio durante le chiamate, si attende una nota ufficiale da Cupertino.

A una settimana dall’arrivo nei negozi dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, alcuni utenti si sono radunati sul forum di supporto Apple, per segnalare una fastidiosa problematica. A seguito della questione relativa al sibilo emesso da alcuni smartphone quando sotto carico, pare che un numero limitato di clienti soffra di malfunzionamenti audio durante le telefonate. Al momento, Cupertino non ha ufficialmente commentato la vicenda.

Secondo quanto raccontato da AppleInsider, testata che ha raccolto alcune lamentele degli utenti e verificato gli interventi apparsi sul forum Apple, alcuni acquirenti di iPhone 7 e iPhone 7 Plus subirebbero problemi audio durante le comuni telefonate. Stando alla descrizione della problematica, il suono sarebbe distorto e dal volume ridotto, come se provenisse da una fonte posta sul retro dello smartphone.

Il difetto di riproduzione coinvolgerebbe solo le chiamate, mentre tutte le altre funzioni sonore di iOS 10, compresa la riproduzione di file musicali, verrebbero gestite come di consuetudine. Alcuni utenti hanno trovato giovamento nel regolare continuamente il volume durante le chiamate, prima abbassandone completamente il livello e poi tornando progressivamente a un volume normale. Questa soluzione, tuttavia, non funzionerebbe per tutti i clienti coinvolti nella problematica, inoltre pare sia del tutto temporanea.

Così come già specificato, Apple non ha al momento commentato ufficialmente la questione, anche se il malfunzionamento pare possa essere connesso a un bug del software. In molti, di conseguenza, sperano che la società di Cupertino possa risolvere l’annosa questione con un futuro aggiornamento software per iOS 10. Nel mentre, non si hanno precise notizie su utenti recatisi in Apple Store per la sostituzione dei device, anche se pare non vi siano problemi in tal senso, soprattutto qualora le funzioni telefoniche fossero del tutto impossibili da soddisfare. Non resta quindi che attendere una pronta comunicazione dalle parti di Cupertino, sperando che il difetto audio sia solamente legato al software così come ipotizzato, un fatto che non dovrebbe creare disturbi agli utenti con la sostituzione forzata dei loro smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti