QR code per la pagina originale

Photokina: Rollei Actioncam 430, action camera 4K

Un'altra action camera arriva dai padiglioni della kermesse tedesca: Rollei presenta il nuovo modello Actioncam 430 che registra in formato Ultra HD.

,

Al Photokina di Colonia non sono di certo mancate le action camera, videocamere progettate per soddisfare le esigenze di chi desidera registrare le proprie imprese sportive. Tra i modelli presentati figura anche Rollei Actioncam 430, con funzionalità e design che ricordano da vicino i dispositivi della gamma GoPro.

Specifiche tecniche

Gli amanti delle immersioni possono scegliere di acquistare (separatamente) la custodia waterproof che rende il prodotto resistente all’acqua fino a 40 metri di profondità. Il corpo è di tipo rugged, ovvero pensato per resistere alle sollecitazioni, ha un form factor rettangolare e dimensioni piuttosto compatte. Può registrare filmati a risoluzione 4K (3840×2160 pixel) con un framerate pari a 30 fps oppure 2560×1440 a 60 fps, 1920×1080 a 120 fps e 1280×720 a 200 fps (questi ultimi ideali per gli slow motion).

Il sensore da 12 megapixel, fornito da Sony, può anche scattare fotografie ed è affiancato da un obiettivo ultragrandangolare per riprese a 170 gradi. Presente un piccolo schermo sulla parte frontale, che mostra informazioni sulla modalità di registrazione selezionata e sulla risoluzione, mentre sul retro trova posto un display da 2 pollici (TFT, 320×240 pixel). Infine, il modulo Wifi consente la condivisione rapida dei contenuti (con un’app mobile per Android e iOS) e la batteria integrata assicura un’autonomia che arriva a un’ora e mezza con una singola ricarica. Interessante la possibilità di controllare il funzionamento della action camera attraverso un comando remoto da indossare al polso come un bracciale.

Disponibilità e prezzo

Rollei Actioncam 430 è già disponibile per l’acquisto in tutta Europa, Italia compresa, attraverso le pagine del sito ufficiale al prezzo di 249,99 euro. Sono disponibili anche accessori aggiuntivi come la batteria extra e la già citata custodia subacquea per le immersioni.

Fonte: DPreview • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni