Lumia 650, arriva il double-tap to wake

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il Lumia 650 che introduce l'atteso double-tap to wake, cioè lo sblocco del display con il doppio tap.
Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il Lumia 650 che introduce l'atteso double-tap to wake, cioè lo sblocco del display con il doppio tap.

Anche se Microsoft ha deciso di pensionare i Lumia, il loro sviluppo è, comunque, ancora portato in avanti. La casa di Redmond ha, infatti, nel corso del weekend, iniziato la distribuzione di un nuovo firmware per i Lumia 650 e Lumia 550 che porta in dote, ma solo per il Lumia 650, l’attivazione del tanto atteso double-tap to wake. Trattasi di quella funzione che se attiva permette di risvegliare il display del telefono con un doppio tap sullo schermo, senza, cioè dover utilizzare il tasto fisico dello smartphone. Una piccola novità ma che in passato era stata molto apprezzata dagli utenti dei vecchia terminali Lumia e che Microsoft non aveva ancora implementato su tutti i nuovi modelli.

Microsoft non ha fornito i dettagli sul change log del nuovo firmware per i suoi smartphone di fascia media. Tuttavia l’aggiornamento dovrebbe implementare anche alcuni bug fix ed un’ottimizzazione generale volta a migliorare le prestazioni dei telefoni. Chi attendeva con ansia l’arrivo del double-tap to wake anche sul piccolo Lumia 650 potrà, adesso, avviare il download attraverso lo strumento di aggiornamento del telefono che richiede la presenza di una connessine WiFi attiva. L’intera procedura di installazione richiede alcuni riavvii del terminale ma il setup complessivo necessita di poco tempo vista la leggerezza dell’update.

Si evidenzia che il nuovo firmware è disponibile anche all’interno del Windows Device Recovery Tool. Utilizzare questo strumento, però, comporta la cancellazione di tutti i dati presenti sul telefono che sarà ripristinato con il nuovo firmware alle condizioni originali di fabbrica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti