Nintendo NX: svelati prezzo e data di uscita?

Il sito ufficiale della catena britannica Tesco potrebbe aver svelato il prezzo e la data di lancio di NX, la nuova console videoludica di casa Nintendo.
Il sito ufficiale della catena britannica Tesco potrebbe aver svelato il prezzo e la data di lancio di NX, la nuova console videoludica di casa Nintendo.

La nuova console videoludica della grande N potrebbe essere presentata nei prossimi giorni. Nintendo NX, questo il nome in codice, è una piattaforma che fa parlare di sé da ormai molto tempo, tra rumor e indiscrezioni di ogni tipo. Oggi a richiamare l’attenzione è quella che potrebbe essere etichettata come una fuga di informazioni, ad opera del sito ufficiale della catena britannica Tesco.

Nintendo NX: prezzo

Lo store online del gruppo ha pubblicato (e poi velocemente rimosso) la pagina del prodotto. Potrebbe trattarsi di un semplice placeholder, ovvero di una scheda inserita in vista dell’arrivo ufficiale, messa online per errore o per una disattenzione. Nintendo e Tesco hanno però collaborato strettamente in passato, nel tentativo (fallito) di rilanciare Wii U attraverso una campagna promozionale. Quanto trapelato sembra dunque poter essere ritenuto affidabile. Partendo dal prezzo, si parla di 349,99 sterline, ovvero poco più di 400 euro. Un esborso economico di certo non trascurabile, a fronte del quale la console dovrà offrire caratteristiche e innovazioni tali da attirare l’attenzione degli utenti e sfidare la concorrenza di PS4 e Xbox One.

Nintendo NX: uscita

Per quanto riguarda invece la data di uscita, la pagina riportava il 31 dicembre 2016, mentre come ben saprà chi segue gli aggiornamenti relativi a NX, Nintendo aveva previsto un lancio nel marzo 2017.

Si parla di una console ibrida, in grado di fondere in un solo dispositivo le caratteristiche tipiche di una piattaforma domestica (quindi da connettere al televisore) con quelle di un handheld (da portare in giro). Non si esclude nemmeno la possibilità di vedere introdotto fin da subito il supporto alla realtà virtuale, mediante un dispositivo simile al visore PlayStation VR di casa Sony. Il tutto, va sottolineato, è però al momento da prendere con le pinze in attesa dell’annuncio ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti