Xbox Wireless Controller per il Samsung Gear VR

Il controller della Xbox One S è ora compatibile con il visore Samsung Gear VR; a partire da ottobre sarà possibile giocare a Minecraft: Gear VR Edition.
Il controller della Xbox One S è ora compatibile con il visore Samsung Gear VR; a partire da ottobre sarà possibile giocare a Minecraft: Gear VR Edition.

Il Samsung Gear VR è uno dei visori più economici sul mercato che permette di eseguire contenuti in realtà virtuale. Microsoft ha quindi deciso di aggiungere il supporto per il Gear VR al suo Xbox Wireless Controller distribuito insieme alla recente Xbox One S. Il primo gioco compatibile sarà Minecraft: Gear VR Edition.

Il visore di Samsung consente di interagire con app e giochi attraverso il D-pad, il controller touch posizionato su lato destro. Ma la migliore esperienza d’uso si ottiene solo con un vero controller, come quello in dotazione alla console Microsoft. Il Wireless Controller integra un modulo Bluetooth che permette di giocare sui PC con Windows 10, sfruttando la connessione senza fili. Con il recente firmware 3.1.1220.0 è stato aggiunto il supporto per Android, quindi il controller può essere collegato allo smartphone (Galaxy S7, Galaxy S7 edge, Galaxy Note 5, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 o Galaxy S6 edge) installato nel Gear VR.

Minecraft: Gear VR Edition è disponibile da fine aprile, ma per utilizzare il controller Microsoft occorre scaricare un aggiornamento che verrà distribuito tramite l’app Oculus nel mese di ottobre. L’azienda di Redmond ha promesso che estenderà il supporto a tutti i giochi compatibili con il Gear VR, come Herobound, Spirit Champion, Omega Agent e End Space, e ai titoli che verranno annunciati nei prossimi mesi.

Nell’elenco degli smartphone Samsung non è presente il Galaxy Note 7. Il phablet è stato infatti ritirato dal mercato a causa delle batterie difettose. All’inizio del mese, Oculus aveva consigliato agli utenti di non usare il dispositivo con il visore per la realtà virtuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti