Xiaomi Mi 5s, telaio in ceramica e dual camera

Il Mi 5s avrà un telaio in ceramica, una doppia fotocamera e un lettore di impronte digitali; probabile un processore Snapdragon 821 e 6 GB di RAM.
Il Mi 5s avrà un telaio in ceramica, una doppia fotocamera e un lettore di impronte digitali; probabile un processore Snapdragon 821 e 6 GB di RAM.

Da oltre tre mesi circolano numerose indiscrezioni sulle caratteristiche del Mi 5s, il nuovo smartphone che Xiaomi annuncerà il 27 settembre. Da circa una settimana, il produttore cinese ha avviato una sorta di conto alla rovescia, pubblicando indizi abbastanza chiari sulle specifiche del dispositivo, oltre ad alcuni scatti effettuati da un fotografo professionista che mettono in evidenza la qualità della doppia fotocamera posteriore.

Il Mi 5s sarà un’evoluzione dell’attuale Mi 5, presentato al Mobile World Congress di Barcellona. In realtà, qualcuno ipotizza che verrà annunciato anche un Mi 5s Plus, ma Xiaomi non ha ancora confermato l’indiscrezione. La prima di una serie di immagini, pubblicate sul forum ufficiale, contiene il numero 164.119, ovvero il punteggio raggiunto con il benchmark AnTuTu. Un simile risultato potrebbe essere merito del processore Snapdragon 821 e della risoluzione full HD (1920×1080 pixel) scelta per lo schermo da 5,15 pollici. Altri produttori preferiscono display Quad HD per i loro top di gamma.

La seconda immagine raffigura invece le due fotocamere posteriori. La configurazione dual camera è ormai diventata la caratteristica che distingue gli smartphone più evoluti. I sensori dovrebbero avere una risoluzione di 16 megapixel. Altre specifiche previste sono la stabilizzazione ottica a quattro assi, apertura f/1.8 e autofocus a rilevamento di fase (PDAF). Con la terza immagine, pubblicata sabato, Xiaomi ha svelato che il Mi 5s avrà un telaio in ceramica. L’ultima di ieri conferma la presenza di un lettore di impronte ad ultrasuoni, basato sulla tecnologia Sense ID di Qualcomm.

Il nuovo smartphone dovrebbe inoltre integrare un sensore Force Touch sotto lo schermo, 3/4/6 GB di RAM, 64/128/256 GB di memoria flash, fotocamera frontale da 8 megapixel, porta USB Type-C e batteria da 3.490 mAh con Quick Charge 3.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti