Disney interessata a Twitter?

Disney sarebbe interessata all'acquisizione di Twitter e starebbe lavorando con alcuni consulenti per formulare una proposta economica.
Disney sarebbe interessata all'acquisizione di Twitter e starebbe lavorando con alcuni consulenti per formulare una proposta economica.

La possibile messa in vendita di Twitter ha decisamente agitato il mercato delle internet company. Come noto, in pole position per un’eventuale acquisizione ci sarebbe Google interessata a mettere le mani sul social network per migliorare la sua presenza in un settore dove non è mai riuscita a sfondare. Ma anche Microsoft, Verizon e Salesforce sarebbero interessate a concorrere all’acquisizione di Twitter. A sorpresa, a questo già lungo elenco di pretendenti si sarebbe aggiunta nelle ultime ore anche la Disney.

L’interesse di Disney nei confronti di Twitter sarebbe molto alto e la società sta lavorando con dei consulenti finanziari su una possibile offerta per il social network. I dettagli sarebbero al momento scarsi ma per la Disney un’eventuale acquisizione del social network avrebbe molto senso perché consentirebbe alla società di migliorare e potenziare la sua offerta d’intrattenimento. Si ricorda al riguardo, che Twitter sta sperimentando con successo servizi di streaming di eventi come le competizioni sportive. La Disney, inoltre, nel suo portafoglio possiede totalmente o in parte aziende del calibro di Walt Disney Studios, Marvel, Lucasfilm, Pixar e tante altre.

Disney, dunque, avrebbe molti validi motivi per puntare a Twitter. Inoltre, il CEO del social network, Jack Dorsey, è anche nel consiglio d’amministrazione di Disney, una posizione che potrebbe favorire le trattative.

Nel frattempo, Twitter starebbe valutando le prime offerte. Difficile capire oggi come evolverà la vicenda e quale realtà la spunterà anche perché secondo alcune indiscrezioni le richieste di Twitter sarebbero molto alte. Il social network, infatti, sarebbe alla ricerca di offerte da almeno 30 miliardi di dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti