QR code per la pagina originale

Google Pixel e Chromecast Ultra, i primi render

Due immagini per dare uno sguardo in anteprima ai nuovi dispositivi marchiati Google: lo smartphone Pixel e la versione Ultra del dongle Chromecast.

,

Prosegue senza sosta la comparsa in Rete di informazioni più o meno ufficiali, leak, immagini e specifiche sulle novità che Google annuncerà il 4 ottobre durante l’evento organizzato a New York. La prima di oggi riguarda uno dei due smartphone attesi e la versione 4K del dongle Chromecast, entrambi raffigurati con dei render che ne mostrano l’aspetto in anteprima.

Google Pixel

Google Pixel sarà la versione più piccola dei due smartphone in arrivo, che presumibilmente manderanno in pensione la linea Nexus. Sarà ovviamente equipaggiato al lancio con il sistema operativo Android 7.0 Nougat e, lo si può vedere qui sotto, non mancheranno personalizzazione come un nuovo pulsante Home nella parte inferiore dello schermo. Dal punto di vista del comparto hardware, le caratteristiche al momento note sono il display da 5 pollici con risoluzione Full HD, il processore quad core Qualcomm Snapdragon 821 da 2,0 GHz con architettura 64-bit affiancato da 4 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, sensore frontale da 8 megapixel, lettore di impronte digitali, jack audio da 3,5 mm, porta USB Type-C e batteria da 2.770 mAh. Il modello più grande, Pixel XL, sarà sostanzialmente uguale, tranne che per lo schermo da 5,5 pollici Quad HD e per la batteria da 3.450 mAh.

Lo smartphone Google Pixel in arrivo il 4 ottobre

Lo smartphone Google Pixel in arrivo il 4 ottobre (immagine: VentureBeat).

Chromecast Ultra

Chromecast Ultra è invece la versione del dongle HDMI compatibile con i televisori 4K. Alcune indiscrezioni vorrebbero anche la presenza del supporto alla modalità HDR, ma su questo aspetto al momento non ci sono conferme. Costerà al debutto 69 dollari, quindi il doppio rispetto al modello attualmente sul mercato. L’unico altro cambiamento riguarda la scocca: via il logo di Chrome, sostituito dalla “G” di Google. Anche l’aggiornamento che ha portato il firmware dei Chromecast alla release 1.21 introduce questo cambiamento nella schermata di boot.

Un render per Chromecast Ultra, la versione 4K del dongle HDMI di Google

Un render per Chromecast Ultra, la versione 4K del dongle HDMI di Google (immagine: VentureBeat).

Fonte: VentureBeat • Via: VentureBeat • Immagine: VentureBeat • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni