QR code per la pagina originale

Microsoft, in arrivo novità per Minecraft

Microsoft a MINECON ha annunciato molte novità per Minecraft; in arrivo il Boss Update ed il Mash-Up Pack Chinese Mythology.

,

Per gli appassionati di Minecraft, Microsoft ha in serbo tantissime novità. Durante il weekend si è tenuta la fiera dedicata interamente a Minecraft: MINECON. Nei 3 giorni, sono state svelate diverse novità per la Pocket Edition e Windows 10 come il Boss Update in arrivo il 18 ottobre, e il Mash-Up Pack Chinese Mythology disponibile dal 4 ottobre. A partire dal 18 ottobre il Boss Update sarà disponibile per Minecraft: Windows 10 Versione Beta, Minecraft: Pocket Edition e Minecraft: Gear VR Edition arricchendo per la prima volta queste versioni di Minecraft con le boss battle, come ad esempio la boss battle di Wither, l’aggiunta del Guardiano Elder con il suo Tempio dell’Oceano pieno di funzionalità per costruire e vivere una nuova avventura.

Il Boss Update porterà con sé anche la prima serie di add-on, grazie alle quali i giocatori potranno cimentarsi nello scambio di componenti di entità o personaggi all’interno del gioco. Modificando semplici file di testo, chiunque potrà personalizzare il gioco stesso aggiungendo enormi esplosioni di piccoli pulcini o facendo correre i contadini alla velocità della luce per scacciare i nuovi mob mostruosi creati. I mondi sviluppati attraverso le add-on potranno essere condivisi direttamente con gli altri appassionati oppure caricati tra i propri regni per averli sempre a disposizione. Oltre alle nuove caratteristiche di gioco e alla possibilità di personalizzazione, verranno aggiunte anche delle nuove opzioni di input. Il Boss Update consentirà di utilizzare il controller wireless per Xbox attraverso il Bluetooth durante le sessioni di gioco con le versioni per Gear VR e Windows 10. Inoltre, per chi utilizza la versione Windows 10 con VR sarà disponibile un aggiornamento per supportare l’input attraverso Oculus Touch.

A partire dal 4 ottobre i giocatori potranno esplorare gli antichi templi nascosti tra i ciliegi in fiore e trascorrere la notte ai piedi della Grande Muraglia con il nuovo pack mash-up Chinese Mythology della serie Minecraft: Console Edition. In questo nuovo mash-up, sarà possibile visitare un mondo preimpostato creato con un’infinità di dettagli. Gli utenti potranno perdersi tra le strade di una favolosa città antica, rimanere incantati alla vista di draghi che si aggirano per le vette più alte, meditare sul crafting all’interno di un mitico monastero, e ammirare il panorama mentre passeggiate per i campi, scoprendo che aspetto avrebbero avuto i mob nell’antica Cina. Per questo mash-up è possibile scegliere tra 41 nuove skin e 13 colonne sonore a tema per i nuovi mondi.

Il 4 ottobre inoltre, verrà rilasciato un aggiornamento gratuito per le versioni console grazie al quale arriveranno molte funzionalità come nuovi mob ed item. Il pacchetto mash-up Chinese Mythology della serie Minecraft: Console Edition sarà disponibile negli store digitali per Xbox 360 e Xbox One e altre console al prezzo di 4.99 dollari a partire dal 4 ottobre. Anche l’update di ottobre per Minecraft:Console Edition sarà disponibile gratuitamente il 4 ottobre.

Fonte: Microsoft • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni