Spotify presenta le playlist Daily Mix

Playlist con le proprie tracce preferite e nuovi brani, create dalla piattaforma di streaming musicale su misura per soddisfare i gusti dell'utente.
Playlist con le proprie tracce preferite e nuovi brani, create dalla piattaforma di streaming musicale su misura per soddisfare i gusti dell'utente.

Ancora una novità in arrivo per Spotify, che continua a introdurre funzionalità inedite nel proprio servizio, così da differenziarlo da una concorrenza sempre più agguerrita e mantenere la leadership nel mercato dello streaming musicale. Oggi la piattaforma annuncia l’imminente esordio di Daily Mix, playlist create ad hoc sulla base dei gusti personali degli utenti, pronte alla riproduzione con un solo tap.

Spotify Daily Mix

Le playlist di Daily Mix uniscono le tracce preferite con canzoni che hanno appena fatto il loro ingresso nel catalogo di Spotify. L’obiettivo è quello di consentire agli utenti di scoprire nuovi brani sulla base di quelli favoriti, senza dover affrontare la fatica di una ricerca. Vengono messi a disposizione diversi mix, adatti alle differenti situazioni e al mood del momento: sia che si abbia voglia di ballare o di ascoltare una scaletta rilassante, si trova sempre ciò che si sta cercando. Il servizio garantisce inoltre che la creazione delle playlist diviene man mano più accurata nel tempo, sulla base delle preferenze espresse.

Con Daily Mix, Spotify vuole trovare un modo per rendere la riproduzione e l’organizzazione quotidiana di ascolto musicale scorrevole, e meno laboriosa. Offrire costantemente playlist aggiornate della propria musica preferita con una riproduzione quasi illimitata permetterà agli utenti di trascorrere meno tempo ad aggiornare le proprie playlist e averne di più per godersi la musica che amano.

Spotify Daily Mixes

Screenshot per le playlist Daily Mixes di Spotify

L’esordio di Daily Mix è imminente, all’interno delle applicazioni mobile di Spotify su dispositivi Android e iOS. Il rollout avverrà mediante un aggiornamento a livello globale, arrivando a interessare sia gli utenti free che quelli premium (40 milioni stando agli ultimi dati ufficiali). Chi si iscrive al servizio con un nuovo account, invece, potrà accedere alla funzionalità dopo circa due settimane di ascolto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti