WhatsApp, link ai gruppi nella versione beta

In WhatsApp 2.16.281 beta per Android è stata inclusa la possibilità di invitare gli utenti mediante la condivisione del link alla chat di gruppo pubblica.
In WhatsApp 2.16.281 beta per Android è stata inclusa la possibilità di invitare gli utenti mediante la condivisione del link alla chat di gruppo pubblica.

WhatsApp include nelle versioni preliminari delle app alcune funzionalità che successivamente verranno integrate nelle release finali. Nell’ultima beta per Android è presente un metodo più semplice per invitare gli utenti a partecipare ad una chat di gruppo pubblica. Non è detto però che questa novità troverà posto in una successiva versione, dato che altre funzionalità (forse più interessanti) non sono ancora state rilasciate.

L’invito tramite condivisione del link alla chat di gruppo è disponibile nella beta 2.16.281. L’amministratore del gruppo può invitare altre persone utilizzando l’opzione visibile nella parte superiore dell’elenco dei contatti. Un tocco sulla frase “Invite to group via link” apre una nuova schermata in cui è presente il collegamento diretto alla chat che può essere condiviso tramite WhatsApp oppure altre app. Il link può essere anche copiato e incollato, ad esempio, nelle email o revocato (il destinatario non potrà più accedere al gruppo).

WhatsApp - invito per chat di gruppo

Nel menu overflow (quello con i tre puntini in alto a destra) sono nascoste altre due opzioni di condivisione. È possibile stampare un QR code che contiene il link alla chat di gruppo e scrivere il link in un tag NFC. Nel primo caso è sufficiente effettuare la scansione del codice, mentre nel secondo occorre uno smartphone con chip NFC.

Nella beta 2.16.281 è stata inclusa un’altra piccola novità. Invece di selezionare con un tap&hold i contenuti da inoltrare e la freccia “forward” nella barra superiore, l’utente può effettuare la stessa operazione toccando la freccia mostrata accanto ad ogni immagine, video e link.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti