Xiaomi Mi TV 3S, un televisore 4K con sistema IA

Il brand cinese ha svelato il televisore Mi TV 3S, disponibile nelle versioni da 55 e 65 pollici, con sistema di intelligenza artificiale Patch Wall.
Il brand cinese ha svelato il televisore Mi TV 3S, disponibile nelle versioni da 55 e 65 pollici, con sistema di intelligenza artificiale Patch Wall.

Oltre agli smartphone Mi 5s e Mi 5s Plus, il produttore cinese Xiaomi ha presentato durante un evento in scena a Pechino anche un nuovo modello di televisore, un apparecchio dal design ricercato e dalle caratteristiche avanzate, pensato per chi non vuole scendere a compromessi in termini di intrattenimento multimediale nell’ambito domestico. Si chiama Mi TV 3S ed è disponibile nei formati da 55 e 65 pollici, con prezzi come sempre competitivi.

Basata sulla tecnologia della piattaforma Android TV, offre un profilo ultrasottile (da 9,9 a 37,6 mm), uno schermo curvo e un telaio in metallo (lega di alluminio anodizzato). Entrambi i modelli hanno una risoluzione 4K (3840×2160 pixel), ma nel caso di quello più grande il pannello è fornito da Samsung, mentre quello più piccolo da LG. Presenti inoltre il processore quad core Amlogic T966 da 1,8 GHz, la GPU Mali-T830, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo storage, modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, decoder hardware H.265 (Ultra HD a 60 fps), supporto alla modalità HDR e allo standard OpenGL 3.1 e quattro altoparlanti integrati.

Degna di nota la nuova interfaccia Patch Wall, che secondo l’azienda è il primo sistema di intelligenza artificiale al mondo applicato al segmento delle TV, che fornisce suggerimenti e consigli personalizzati sui contenuti da guardare e sulle app da scaricare.

La nuova Xiaomi Mi TV sarà in vendita nella versione più piccola da 55 pollici al prezzo equivalente di circa 470 euro e in quella più grande da 65 pollici a 670 euro. La variante Home Theatre Edition con sistema audio esterno incluso costerà invece 800 euro. La commercializzazione prenderà il via in Cina e, al momento, non è dato a sapere se raggiungerà altri territori e con quali tempistiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti