BlackBerry DTEK60, prime immagini dello smartphone

Ecco le prime immagini del DTEK60 con schermo da 5,5 pollici, il terzo smartphone Android che BlackBerry dovrebbe annunciare il prossimo 11 ottobre.
Ecco le prime immagini del DTEK60 con schermo da 5,5 pollici, il terzo smartphone Android che BlackBerry dovrebbe annunciare il prossimo 11 ottobre.

Non è un mistero che il produttore canadese abbia già pianificato il lancio del terzo smartphone basato su Android. Le specifiche complete del DTEK60 (nome in codice Argon) sono state infatti svelate per errore da BlackBerry. Ora è possibile vedere il design del nuovo dispositivo, grazie alle prime immagini pubblicate su un sito tedesco. Lo smartphone dovrebbe essere annunciato nella seconda settimana di ottobre.

L’attuale BlackBerry DTEK50 è in pratica un Alcatel Idol 4 con una versione più sicura di Android 6.0 Marshmallow. Il DTEK60 è invece esteticamente identico all’Alcatel Idol 4S, ma questa volta il produttore canadese ha cambiato le specifiche, in modo da offrire un modello di fascia alta. Il DTEK50 possiede uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integra un processore Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di storage.

Oltre a processore e RAM, BlackBerry ha aggiornato anche la fotocamera posteriore (da 16 a 21 megapixel), mentre quella frontale rimane da 8 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Advanced. Sono presenti inoltre il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C e una batteria da 3.000 mAh che supporta la ricarica rapida tramite la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

Il BlackBerry DTEK60 ha già ottenuto le certificazioni necessarie da FCC e Wi-Fi Alliance. L’arrivo sul mercato è previsto per l’11 ottobre ad un prezzo di 699 dollari canadesi, pari a circa 470 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti