Un primo render per lo smartphone Google Pixel XL

Un'immagine svela in anteprima il design di Pixel XL, il più grande dei due smartphone che Google si appresta a presentare durante l'evento del 4 ottobre.
Un'immagine svela in anteprima il design di Pixel XL, il più grande dei due smartphone che Google si appresta a presentare durante l'evento del 4 ottobre.

Manca meno di una settimana all’evento del 4 ottobre organizzato da Google a New York, un appuntamento durante il quale il gruppo di Mountain View presenterà diversi dispositivi e (forse) alcune novità sul fronte software. Ieri, grazie alla comparsa in Rete dei primi render, è stato possibile dare uno sguardo al design di Pixel e Chromecast Ultra. Oggi tocca a Pixel XL.

Google Pixel XL

Google Pixel XL è il più grande dei due smartphone in arrivo. Prodotto in collaborazione con HTC e noto in passato con il nome in codice Marlin, il telefono offrirà le seguenti specifiche tecniche: display da 5,5 pollici con pannello AMOLED e risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore quad core Qualcomm Snapdragon 821 affiancato da 4 GB di RAM, memoria interna da 32 o 128 GB, fotocamera posteriore da 12 megapixel e sensore frontale da 8 megapixel per selfie e videochiamate, lettore di impronte digitali posizionato sul retro della scocca, modulo WiFi, Bluetooth 4.2, porta USB Type-C e batteria da 3.450 mAh. Il sistema operativo equipaggiato al lancio, ovviamente, sarà Android 7.0 Nougat. Sebbene non si tratti di informazioni ufficiali, con buona probabilità la scheda tecnica sarà questa.

Non si tratterà di un dispositivo accessibile, almeno per quanto riguarda il prezzo: Google Pixel XL andrà a competere con alternative come iPhone 7 nella fascia alta del mercato. Si parla di una spesa pari a 649 dollari per la versione base del Pixel da 5 pollici e di un esborso economico superiore per quella meno capiente del modello XL. Nell’immagine qui sopra è possibile vedere anche il pulsante Home ridisegnato e l’introduzione di icone circolari sulla homescreen, una nuova scelta stilistica per bigG.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti