Huawei Mate 9, tre versioni e otto colori (update)

Ecco le prime immagini del nuovo Huawei Mate 9, il phablet da 6 pollici con 4 e 6 GB di RAM che dovrebbe essere annunciato nel mese di novembre.
Ecco le prime immagini del nuovo Huawei Mate 9, il phablet da 6 pollici con 4 e 6 GB di RAM che dovrebbe essere annunciato nel mese di novembre.

Nuove indiscrezioni provenienti dalla Cina confermano (non ufficialmente) le informazioni della scorsa settimana, aggiungendo ulteriori dettagli sul nuovo Huawei Mate 9, il phablet Android che il produttore dovrebbe annunciare a novembre. Sul social network Weibo sono state pubblicate alcune immagini che permettono di vedere il design del dispositivo e la doppia fotocamera posteriore, progettata con l’aiuto di Leica.

Essendo un prodotto di fascia alta, il Mate 9 avrà ovviamente un telaio unibody in alluminio. L’ampio display da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) copre l’intera larghezza del phablet, mentre il modulo dual camera posteriore (Leica Summarit H 1:2.0/27 APSH) da 12 megapixel è stato posizionato in verticale. A suoi lati si notano il doppio flash LED e l’autofocus laser. Più in basso è visibile il lettore di impronte digitali. La dotazione hardware dovrebbe includere anche un processore Kirin 960, la fotocamera frontale da 8 megapixel e la porta USB Type-C.

Huawei avrebbe pianificato il lancio di tre diverse varianti: 4 GB di RAM e 64 GB di storage, 4 GB di RAM e 128 GB di storage, 6 GB di RAM e 256 GB di storage. Su Twitter sono apparsi anche i rispettivi prezzi: 3.199, 3.899 e 4.699 yuan. È prevista anche una versione dual SIM con 4 GB di RAM e 64 GB di storage a 3.399 yuan. Il modello con 6 GB di RAM verrà offerto in sei colori. In totale sarà possibile scegliere tra otto variazioni cromatiche.

Le immagini non permettono di accertare la presenza del jack audio da 3,5 pollici, il cui destino è ormai segnato. Il sistema operativo installato sarà sicuramente Android 7.0 Nougat, personalizzato con l’interfaccia Emotion UI 5.0.

Aggiornamento del 30 settembre: Huawei presenterà il Mate 9 durante un evento organizzato a Monaco (Germania) il 3 novembre.

Aggiornamento del 10 ottobre: Huawei annuncerà il processore Kirin 960 il 19 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti