Windows 10 build 14936 agli Insider, le novità

Microsoft ha rilasciato Windows 10 build 14936 agli Insider; nessuna particolare novità sia per PC che per mobile ma solo tanti correttivi.
Microsoft ha rilasciato Windows 10 build 14936 agli Insider; nessuna particolare novità sia per PC che per mobile ma solo tanti correttivi.

Microsoft ha rilasciato la nuova build 14936 di Windows 10 e Windows 10 Mobile a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno optato per l’opzione Fast Ring. Trattasi di una build che non apporta particolari novità, ne nel mondo PC e nemmeno per gli utenti mobile. Microsoft, infatti, sta ancora lavorando alla “base” della piattaforma prima di iniziare ad implementare tutte le novità più importati che arriveranno per tutti nel corso del 2017.

Per quanto riguarda la build 14936 di Windows 10 per PC, Microsoft ha annunciato nuove estensioni per il browser Edge come “Turn Off the Lights” che permette di abbassare la luminosità dello schermo durante la riproduzione di un filmato per migliorare l’esperienza visiva. Sono state apportate alcune modifiche al processo di autenticazione che interessano la connettività con i NAS o i file server all’interno delle reti. Microsoft ha, inoltre, aggiornato il sottosistema Linux. Gli utenti potranno installare, adesso, la versione 16.04 (Xenial) di Ubuntu. Non mancano, poi, correttivi, bug fix ed ottimizzazioni. Per quanto riguarda, invece, il mondo mobile, la casa di Redmond non ha apportato particolari novità ma ha introdotto alcuni importanti correttivi.

In particolare, Microsoft ha risolto il bug che impediva di mostrare il tastierino per l’inserimento del PIN su alcuni smartphone ed ha corretto il problema che non permetteva di utilizzare la SIM su alcuni dispositivi.

La nuova build 14936 contiene, comunque, ancora una serie di bug, sia su PC che su mobile. L’esortazione, dunque, trattandosi di una versione sviluppo, è quella di sperimentare le novità della piattaforma all’interno di dispositivi adibiti ai test e non su computer o smartphone di utilizzo giornaliero per lavoro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti