Google Pixel XL: il design in un video a 360 gradi

Pixel XL, il più grande dei due nuovi smartphone che Google presenterà il 4 ottobre, si mostra in un filmato che mette in luce il design della scocca.
Pixel XL, il più grande dei due nuovi smartphone che Google presenterà il 4 ottobre, si mostra in un filmato che mette in luce il design della scocca.

Mancano soltanto quattro giorni alla tanto attesa presentazione ufficiale. Martedì prossimo Google svelerà nel corso di un evento organizzato a New York i suoi nuovi smartphone, i primi della linea Pixel. Saranno due dispositivi con specifiche (e prezzi) da top di gamma, equipaggiati al lancio con il sistema operativo Android 7.0 Nougat, pensati per competere direttamente con alternative di fascia alta come iPhone 7.

Dei telefoni si è già parlato in abbondanza nelle ultime settimane, passando in rassegna specifiche e caratteristiche. Oggi si torna a farlo in seguito alla comparsa in Rete di un video che mostra a 360 gradi il design del modello Pixel XL, il più grande dei due, dotato di un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Sebbene non si tratti di un filmato ufficiale, con tutta probabilità l’aspetto finale del dispositivo sarà questo. Un dettaglio in particolare richiama l’attenzione: sul retro la parte superiore ha uno spessore più elevato rispetto alla metà sottostante (rispettivamente 8,5 mm e 7,3 mm). La larghezza è invece 75,7 mm e l’altezza 154,7 mm, leggermente inferiori rispetto a quelle del phablet Nexus 6P commercializzato lo scorso anno.

Le altre specifiche tecniche equipaggiate da Google Pixel XL dovrebbero vedere la presenza di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 821 affiancato da 4 GB di RAM, memoria interna da 32 o 128 GB per lo storage, fotocamera da 12 megapixel posizionata sul retro della scocca e sensore frontale da 8 megapixel per selfie e videochiamate, lettore di impronte digitali integrato nella parte posteriore , modulo WiFi, Bluetooth 4.2, porta USB Type-C e batteria da 3.450 mAh. Il prezzo della versione meno capiente dovrebbe essere superiore rispetto ai 649 dollari previsti per il modello base della variante da 5 pollici, forse 699 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti